Vai al contenuto

Effe in red

05/03/2011

Premetto subito che quest’articolo si basa solo su una botta di pura vanità.. alla facciaccia di quelle super perfettine di cui parlavo nel precedente post.

Tutto ha inizio anni ed anni fa, quando ancora ero convinta che il rosso fosse un colore che, sotto il punto di vista estetico, potevano permettersi in poche. Parliamoci chiaro, il vestito rosso te lo puoi permettere solo se sei una stangona superfica, altrimenti sembri un barattolo di Andy Warhol.

Poi tutto cambiò con l’arrivo della mia leale compagna di viaggio, la mia Effemobile, ovvero AROSAmunda.. la piccina macchinetta tutta rossa che ho ereditato da mia madre e che tratto come fosse una bimba. L’attrazione per quel rosso così acceso, la voglia d i vederla sempre perfetta e la sensazione piacevole che provo nel guidarla mi ha portato a rivalutare questo colora tanto ostile. E da lì è stata tutta una colata di rosso! Vestiti, accessori, cellulare, porta cellulare (anche se tanto l’ho già graffiato..grande Fede!!), borsa, decolté con megatacco, rossetto e smalto da donna vissuta.  Tutti piccoli dettagli che mi riportavano a quel colore così caldo e passionale.

Ma la botta da matta c’è stata la scorsa settimana con il “cambio della chioma”… ebbene sì, ora son o una bella rosciona, non proprio come la super Jessica Rabbit che vedete qui vicino 8per mancanza di tette più che altro) ma ci si può sempre lavorare.

La storia si conclude con l’arrivo settimanale , più preciso che mai, di  VANITY(bibbia)FAIR; e cosa ti trovo tra un articolo e l’altro???  il rosso è il grande must di questa primavera-estate!!!!

Ora, da uno a dieci..ma quanto sto avanti???

Finito l’effetto della fame da pranzo, posso tornale alla normalità di questa giornata festosa: oggi festa di quella scimmia di mia cugina (che dice di esser diventata grande ora che compie 6 anni! povera..ahaha) e stasera festa in maschera con il resto della ciurma. Da che mi vestirò?? Provate ad indovinare..al prossimo post la risposta!

26 commenti leave one →
  1. 05/03/2011 13:37

    da carota !!!!!!! 🙂

  2. 05/03/2011 14:06

    Acqua..

  3. 05/03/2011 14:24

    No, ma… una romanista che non usa il rosso dove s’è vista mai????
    Idem per me!!! Devo dire che lo uso poco perchè preferisco vestire con colori più scuri, però in estate ho la mia bella maglietta rossa con un toro nero nel mezzo, comprata in Spagna e sempre amata per i colori che ci sono 😛 😛 😛
    Io fino a quando mi sceglieva i vestiti mia madre non usavo il rosso perchè a lei non piace, poi ho iniziato a fare da me.

  4. 05/03/2011 14:50

    Gabibbo??

  5. 05/03/2011 15:36

    Jessica Rabbit, ovvio! 😉

  6. 05/03/2011 17:21

    Approvo! Rosso è il mio colore preferito.

    Di tanto in tanto preferisco il bluette, ma non per i capelli 😉

  7. 05/03/2011 18:56

    Biscardi?

    • 05/03/2011 19:57

      ahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahaha
      NO!

  8. bottepiccola permalink
    05/03/2011 19:29

    da pomodoro? 😐

  9. 05/03/2011 21:08

    Babbo Natale. Per forza.
    Ciao,
    Emanuele

  10. 05/03/2011 22:18

    Da PIPPI CALZELUNGHE… simpaticissima stramboide….. che furia!!
    Noo?
    Anch’io ho sempre amato i capelli rossi, vedi entrambe le mie Avatar…li ho anche avuti simil castano rossicci in gioventù. I rossi per le labbra, belli, con moderazione di fuoco… Bene anche accessori, ma gli abiti…ci vorrà anche il fisico, a me non piace con il rosso dei capelli…
    Buon carnevale e goditi il tuo rosso ovunque. 😆

  11. 06/03/2011 16:37

    Adoro il rosso!!!!!
    Ho già comprato un bellissimo paio di decolletè con super tacco per questa primavera.
    Jeans, t-shirt bianca e voilà.
    Buona domenica,
    Luciana

  12. numeronove permalink
    06/03/2011 20:46

    Ti sei vestita da “Woman in red” 🙂

  13. 06/03/2011 21:24

    comunista? Semaforo? rossetto?…..

  14. 07/03/2011 12:18

    rossa, bionda, meschata…sono stata tutte le versioni!!! Adesso ho deciso per il capello cortissimo sparato , ma fedele al mio colore naturale..
    Brava Farnò…gioca coi capelli!!! tanto ricrescono!!! e cmq sai quanto sei figa nell’AROSAMUNDA…col cabello che spicca? gajaaaarda

  15. 07/03/2011 12:52

    visto che ormai il danno è fatto, magari posta una foto della festa (non vale dire che nessuno ne ha fatte) 😉

  16. 08/03/2011 10:11

    Non so dove inserirlo lo metto qui. Buon 8 marzo. Ciao

  17. 08/03/2011 12:48

    Ciao Principessa, Buon 8 Marzo! 😉

  18. 08/03/2011 13:22

    Se ti vesti da Jessica, pretendiamo la foto nel prossimo articolo 🙂
    PS: il rosso non mi piace…….ma che te frega? 😉
    PS2: anche io oggi divento più grande 🙂

  19. 09/03/2011 19:51

    be’ ormai carnevale è passato! puoi rivelare o no? 🙂

  20. Marta permalink
    10/03/2011 17:55

    Anch’io fino a qualche mese fa ero rossa. Poi ho detto basta. Credo di essere durata 6 mesi all’incirca.

Lascia un commento