Skip to content

Scelte di vita (successiva)

25/06/2013

Anni fa ebbi un gatto, Semola. Per quanto possa essere assurdo, è stato il mio migliore amico per un’estate intera. Rosso, scattante e coccoloso, non come quei gattacci panzoni che ti guardano male se occupi il 3% del loro (avete capito bene, LORO) divano! Poi è arrivata l’allergia e Semola ha dovuto trovare una casa capace di donare più coccole che starnuti.

Prima di lui ho avuto due tartarughe. In realtà non le volevo (puzzavano!), ma meglio di niente. Poi, una mattina, non le ho più trovate, ma giurerei di aver visto il loro guscio vuoto sotto un albero. Insomma, i corvi ci cenarono.

Dopo due tentativi animaleschi falliti, ho attaccato il classico dei pipponi infantili: “papà, mi compri un cane?!”. Questo succedeva 15 anni fa e da allora non cambiato nulla, solo il destinatario della mia lamentosa e snervante domanda.

Poi cresci e capisci che curare un animale è un atto d’amore oltre che un sacrificio che a 15 anni non puoi permetterti di rispettare; devi già badare al tuo cuore impazzito tra mille amori, figurati se hai tempo di “pisciare il cane” (cit. di una signorotta un po’ attempata rimasta negli annali dopo un viaggio in Puglia).

Così decisi di canalizzare le tue energie esclusivamente per relazionarti con la tua specie, sperando di compensare a  quella costante e coccolosa presenza che una bestiolina scodinzolante avrebbe potuto garantirti per molti anni. Anche qui fu una gran fatica. A differenza delle relazioni sopra citate non erano gli altri a dover/voler andarsene, ero io che scappavo per i motivi più assurdi.

Le pubbliche relazioni col genere umano non sono mai state il mio forte. Intendiamoci: con questo non voglio dire che sia un’asociale eremita che parla con le piante o gli animali (SanFrancesco Style)! Ho una vita abbastanza piena e degli amici cari e folli al punto giusto.

è la comunicazione verbale che mi fotte!

Sono la classica persona che fa 3 cose insieme e già ne sta pensando altre 10, ma se devo discutere/fare un discorso serio/elaborare un pensiero che nel cervello è perfetto .. ecco qui che divento il classico motore a diesel che si attiva quando è troppo tardi.

Forse è per questo che ho sempre adorato gli animali ed i neonati: entrambi non hanno bisogno di parlare per comunicare! Fanno gesti strani,sguardi buffi e rumori assurdi.. sta di fatto che tutti li capiscono e, soprattutto, li assecondano.

Morale della favola: se muoio e rinasco voglio essere un gatto!

11 commenti leave one →
  1. 25/06/2013 17:47

    e io ti adotterò!

  2. 25/06/2013 21:15

    idem!

  3. 26/06/2013 06:26

    a chi lo dici….

  4. 26/06/2013 07:56

    se vuoi ti noleggio il cane e il gatto😉

  5. 26/06/2013 10:29

    E’ quello che dico sempre anch’io, voglio rinascere gatto!

  6. 26/06/2013 13:45

    Io un gatto a pelo corto, ché di vomitare palle di pelo mica ne ho voglia!

  7. 10/07/2013 20:37

    Ma i gatti possono bere la birra?

  8. 11/07/2013 20:21

    Ciao, appena tornata da una lunga…..be lasciamo perdere, troppo lungo, una cosa è certa amo i gatti, animali meravigliosi, compagnia?, quando lo decidono loro, ho una soriana trovatella, ” Cleopatra” e il nome ci sta tutto è la padrona di casa, ma sopratutto non rompe,……se rinasci ti adotto subito, ma anch’io voglio rinascere gatto, un abbraccio e buone vacanze.
    Angela

  9. 27/07/2013 09:00

    idem! Ormai io sono giunta alla conclusione che i gatti sono di gran lunga migliori degli umani… ed è da un bel pò di tempo che i miei gatti sono i miei migliori amici, se non i miei figli…o meglio, una parte di me…ah quanto capisco San Francesco

  10. 21/08/2013 14:17

    Anche io allergico ai gatti…però anche a cani e cavalli😐 Insomma, sto da solo,sob.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: