Skip to content

A Natale son tutti più buoni.. tranne me!

23/12/2012

Smaltito lo shock da tesi (un 110 e lode non atteso merita una sincope) e la sbronza da festeggiamenti, mi sono ritrovata senza volerlo

nei turbinio natalizio. Tutti che girano per Roma infagottati e carichi di buste in mano, tutti che progettano grandi cene e viaggi impossibili.. mentre io scaraventavo via dalla mia scrivania le sudate carte ed iniziavo ad elaborare la parola “disoccupazione”!.

Poi c’è stato il weekend milanese: tra il freddo immondo (ora capisco perchè ai milanese je rode sempre) ed il corso infinito ho avuto poco tempo per fare della sana movida milanese tra fashion blogger anoressiche e superfichi gay.

Poi ho ripreso (aggratis) il lavoro iniziato nella tesi ed iniziato a tradurre le mia fatiche in inglese con la speranza di creare una pubblicazione meno imbarazzante possibile.

Ed io che mi immaginavo in simbiosi col divano per almeno un mese, curante solo dell’uscita serale e di quale libro leggere! Sta disoccupazione mi sfinisce.

Cazzate a parte, son tornata anche qui. Ho capito di essermi allontanata per molto quando ho controllato lo spam. No buono. Mi sono regalata (lo so che non si dice, ma rende bene il concetto) questa serata al pc, in memoria dei vecchi tempi e proprio per questo ho deciso di fare i miei più sentiti auguri a chi ha rovinando, almeno per un giorno, la mia esistenza in quest’ultimo anno a conferma che non ci volevano i Maya per farmi vomitare una caterva di parolacce.

  • Cara segretaria della Sapienza, se sei frustrata perchè fai un lavoro noioso e dopo tanti anni di studio sprechi la tua vita a timbrare carte per ragazzi promettento che guarda no ancora con ottimismo al futuro NON è COLPA MIA! quindi la prossima volta che ti mando una mail o mi presento allo sportello per la decima volta, non trattarmi come se fossi l’ultima delle stronze, fatti un esame di coscienza e pensa che se mi avessi risposto subito in modo adeguato avresti avuto una rottura di palle(cioè io) in meno. Invece di stare sempre con quel muso nei confronti di chi si sta facendo il mazzo per crearsi una parvenza di futuro, prova a pensare che dovresti svegliarti ogni giorni ringraziando tutti i santi del calendario perchè hai uno stipendio sicuro senza fare una benemerita sega.tumblr_lcpvx74ftZ1qaum4yo1_500_large
  • Caro autista di autobus, ti pagano ad ore? perchè allora sarebbe chiaro il motivo per cui corri come un matto e freni ad minchiam creando delle cadute effetto domino da guinness dei primati. E tu, mio caro passeggero, perchè non ti vedo mai comprare/timbrare quel coloratissimo pezzetto di carta che è il biglietto? Se la risposta è “perchè non pago 1,50 € per questo schifo di servizio” ti comunico che non pagando contribuisci allo schifo e, proprio perchè non paghi, non puoi rompermi il cazzo epr tutto il tragitto impedendomi di leggere. Io pago e quindi posso lamentarmi come una vecchia pensionata catto-comunista. Tu no!
  • Cara mamma esaurita che mi abiti accanto, potresti gentilmente non svegliare i tuoi adorati bambini la mattina urlando come una matta? io scuola l’ho finita da tempo ed ora che posso permettermi di alzarmi dopo le 7 gradirei farlo senza dover bussare sul muro, cercando di attirare la tua attenzione. Ora capisco perchè tuo marito se ne è andato.. non era stronzo, solamente stanco.
  • Caro vecchio col cappello, perchè non mi dai un secondo la patente così la faccio in coriandoli e tu la smetti di girare per le strade di Roma creando file ed incidenti? capisco che ci son tanti nonnini che fanno di tutto pur di non restare a casa ad ammuffire circondati da nipoti mocciolosi (certi, addirittura, tornano a far politica!!), ma se proprio devi spostarti da un punto A ad un punto B potresti utilizzare un sacco di mezzi.
  • Cara zia vecchia ed acida, sì, mi sono laureata con un voto più alto del tuo nipotino adorato. Ora dovrai sforzarti a trattarmi decentemente perchè tanto il giorno in cui i chiederai una consulenza è vicino ed io non faccio prezzi di favore.. soprattutto ad una spocchiosa mummia come te.
  • Caro professore universitario che devi fare l’esame al Secchione, potresti evitare di fare lo stronzo, mettere le date in tempi dignitosi e promuovere il mio santo amoruccio così poi non ha più scuse per non portarmi in qualche città europea? No perchè è da 4 anni che organizzo al mia vita dietro i capricci tuoi e dei tuoi amici babbioni, quindi o capisci che a 70 anni non puoi pretendere di spiegare argomenti del 1800 all’università o mi vieni incontro e siamo tutti più felici.
  • Cara collega (che collega non sei dato che se non mi pagano non posso avere colleghi), invece di chiamarmi alle 11 di sera urlando come una matta caricandomi d’insulti senza un vero motivo e incolpandomi di cose infondate potresti gentilmente farti una vita e magari anche un uomo (esistono apposta per sopportare i nostri attacchi isterici)?
  • Cari Francesco Fioretti (autore di Il Libro Segreto di Dante) e Toby Young (autore di Un Alieno a Vanity Fair), ho letto i vostri libri fino alla fine solo perchè ho provato a darvi fiducia fino all’ultima pagina. Sappiate che se non fosse stato per la vostra collega Kristin Harmel (finchè le stelle saranno in cielo) avrei passato le mie ultime sere disperate pre-tesi con un libro incompleto ed un noiosissimo.. sì sì, parlo dei vostri! Per i dettagli vi consiglio di continuare a leggere i prossimi post.

Bene, penso di aver inveito contro il grosso della popolazione da me odiata. Ora posso concentrare le mie forze su domani sera.. devo far sparire soldi, trucchi ed accessori sbrilluccicosi dalla mia camera prima che questa venga invasa da bambine vanitose, cleptomani e troppo sveglie!

Buon Natale a tutti.. e che la forza sia con voi!

20 commenti leave one →
  1. 24/12/2012 00:07

    e che la forza continuai a dimorare in te!🙂 auguri

  2. 24/12/2012 00:13

    Congratulazioni per la laurea e tantissimi auguri di buone feste!

  3. 24/12/2012 00:47

    ..complimenti!!!!
    bel voto!!!🙂
    ..serenità immensa per questi giorni che svuotano!
    auguri
    vento

  4. 24/12/2012 00:55

  5. 24/12/2012 07:46

    ma io dico per sentirsi “disoccupati” c’è tutto il resto della vita😀 ma perché non si riesce ad assaporare pienamente il risultato conseguito, il senso di pienezza per il risultato inatteso. noi esseri umani siamo proprio sbagliati perché a differenza degli animali non riusciamo proprio a vivere il qui ed ora. congratulazioni e auguri e… goditi minuto per minuto che questi minuti non tornano più😉

  6. 24/12/2012 09:38

    Traguardo raggiunto! Ora goditi i festeggiamenti. Auguri e buon Natale!🙂

  7. 24/12/2012 10:39

    PERDINDIRINDINA! se più str…onza di me !!!🙂

  8. icittadiniprimaditutto permalink
    24/12/2012 11:01

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  9. numeronove permalink
    24/12/2012 18:07

    Buona laurea e congratulazioni per il Natale! O forse è il contrario? Vabbè tanto è il pensiero che conta😀 Tanti Auguriiiiiiii!!!

  10. 24/12/2012 20:25

    Congratulazioni per la laurea!!!😀
    Per quanto riguarda il vecchio col cappello, approvo e sottoscrivo.
    …e Buon Natale!🙂

  11. karina890 permalink
    26/12/2012 13:52

    Buon Natale Farnocchia!😀 Che tanto il Natale dura fino a dopo l’Epifania😉

  12. 28/12/2012 19:45

    No vabbeh….posso organizzare una ola con i lettori del tuo blog in tuo onore? Innanzitutto per il grande risultato….e poi per l’elenco, ma soprattutto per il primo punto!!
    Mi sono sempre chiesto cosa costa togliere quel cazzo di broncio quando stai dando una informazione dietro uno sportello… Boh…forse un sorriso toglie troppa energia? Arrabbiato o meno, tanto il lavoro lo devi sempre fare, no? E alloraaaaaa??? Boh, non l’ho mai capito e prima o poi farò la domanda direttamente agli individui in questione…

    In bocca al lupo per il futuro🙂

  13. 06/01/2013 23:28

    e dopo il 110eLode (ma che brava! Complimentoni!!!)… tadààààà:

    http://salezuccheroecannella.wordpress.com/2013/01/06/premio-blog-of-the-year-2012/

  14. 07/01/2013 11:18

    Auguri a tutti!

  15. 07/01/2013 11:25

    Soprattutto complimenti per la laurea!

  16. 08/01/2013 14:42

    Evviva! intanto ce l’hai fatta alla grande. Ora il mio consiglio è di…vorrei dire di andare a vedere come funziona il mondo del lavoro in un ‘altro mondo (possibile). Ma se resti ribellati allo snobbistico atteggiamento della quasi ex ministras Fornero. BE CHOOSY, hai studiato per realizzarti e ti è dovuto.
    SheratantissimiAAAuguriperl’annocheverrà🙂

  17. 08/01/2013 18:09

    Complimenti e un fantastico avvenire per te, fantastico come il tuo blog.

  18. 04/02/2013 17:22

    Tanti auguri! (anche se in ritardo) 😀
    ..io però voglio sapere la storia della collega!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: