Vai al contenuto

L’amore è come le montagne russe..

06/01/2012

.. a volte mi metto a filosofeggiare sui massimi concetti difendendo in tutti i modi l’amore e la sua purezza con gli occhi a cuoricino che palpitano di passione, per poi scivolare sul materialismo dovuto dall’innamoramento facile!

Per esempio, qualche giorno fa, a casa TANTOPERCANTARE, mi ritrovo spiazzata (ed in fase di meditazione per una mezz’oretta) davanti a questa domanda (la prima seria del nuovo anno):

L’amore vero crea una tregua dalla morte?

Partendo da questa impegnativa e filosofica domanda sforno un commento memorabile per il mio ego che qui cercherò di riproporre.

Per come la vedo io, amore e morte sono sorelle dello stesso padre (e per una volta tanto “pater certo est!) (oddio, ma si dirà così?anni di latino totalmente rimossi.che tristezza): il destino!
Ti colpiscono alle spalle quando meno te l’aspetti, ti fanno tremare, piangere e non riuscire più a razionalizzare. Viaggiano in parallelo e a volte , nei momenti più emozionanti  della nostra vita, si incontrano: quando arriva l’amore, quello vero e potente, si è sopraffatti da un cocktail micidiale di emozioni tale da portare il tuo cuore a ritmi non sostenibili. In pratica ci si sente morire d’amore.. quella stessa sensazione che si ha quando l’amore alza i tacchi se ne va, in qualsiasi modo lo si voglia interpretare.

Per quanto si possa essere grandi sostenitori del”per sempre” dobbiamo renderci conto che prima o poi l’amore finisce e molte volte non per volontà nostra; si va avanti, è vero.. ma quella fitta tremenda, che frantuma il cuore e che ti fa desiderare solo la morte, non te la leva nessuno! Fin qui queste due sorelle sembrano destinate a essere sempre presenti una nella vita dell’altra, ma la verità è che non è assolutamente vero. Quando si ama (davvero) si è talmente instupiditi che non si pensa a nulla, figuriamoci alla morte! Si fa l’inimmaginabile per vivere l’amore nel modo più profondo ed intenso, allontanando dalla mente e dal corpo qualunque pensiero negativo.   Ma la grande differenza nella vita di ognuno di noi (anche la mia, per quanto possa fare la dura) è che l’amore la cerchiamo ogni dannato giorno della nostra vita.. è questo quello che conta!

Bello vero? giuro che è tutta farina nel mio sacco ed è questo che forse mi sconvolge ancora di più. Come può una che ha appena scritto l’elogio all’amore più bello del 2012 (6 giorni di gloria mi possono bastare) rovinare tutto con qualche scappatella da innamoramento facile molto materialista?

  1. Come ho detto al Secchione che, con fare perplesso, mi ha fulminata mi innamoro di un ragazzo e di un’auto ogni 3 anni (manca un rutto alla fine della frase e potrei essere scambiata per uomo): dopo aver sbavato sulla nuova micra per un po’ ora tocca alla nuova audi A1 ! un gioiellino per la quale potrei anche optare per la prostituzione (mauauau.. bella questa) .
  2. A maggio, come vi ho già accennato e come ho già ripetuto a chi mi conosce almeno 16491volte, ho un matrimonio  (non sono ripetitiva, è solo che in famiglia mia non si sposa mai nessuno quindi questi eventi fichissimi mi sconvolgono eccessivamente) . Il solo pensiero di potermi mettere un vestito fichissimo, tacco, truccarmi come per un set fotografico e farmi dei capelli da urlo mi rende totalmente idiota. Se però razionalizzo che il matrimonio non sarà in Italia e che, priva di parrucchiere e trucco professionale, dovrò vestirmi come per andare al Polo inizio ad  entrare  nel panico. Per fortuna sono arrivati i saldi a salvarmi! Ieri ho fatto un giro, senza avvicinarmi troppo alle vie del centro (che mi è stato detto essere piene di pazze isteriche dalla strisciata facile), senza molto successo…… però… mi sono innamorata di questa stupenda Pochette di Michael Kors (la foto fa cagarissimo e non le rende giustizia) e di queste stupende parigine, diventate mie dopo una buona dose di occhi dolci a mio padre (la pochette è rimasta lì.. con quella nemmeno ho accennato a qualche tattica se no papino dolce mi faceva un occhio nero) (tanto finirà che userò i miei risparmi per quella maledettissima wallet per rimanere in mutande al matrimonio.. quando si dice che  “una borsa veste una dona”)
  3. L’oculista mi ha detto che mi si è abbassata la vista e che devo cambiare lenti. Questa frase nel mio cervello è stata elaborata come “OCCHIALI NUOVI”. Sono molto indecisa tra questi, questi Prada, questi (rossi sono uno spettacolo) e questi Gucci; penso che opterò per i più economici.

Non tutti giustificheranno quest’ultima parte, ma che posso farci: I’m a material girl! (lasciatemi sognare)

16 commenti leave one →
  1. 06/01/2012 16:27

    Di macchine non me ne intendo, ma scarpe e occhiali (specialmente i primi) ok!

  2. 06/01/2012 17:45

    Non parlarmi di macchine, io le adoro. Soprattutto le Audi e le BMW… potrei diventare pericolosa per una di queste.
    Per quanto riguarda gli uomini no, invece. L’innamoramento per me è stato sempre difficilissimo, forse sarò troppo rigida, controllata, non so. Mi è successo una volta sola, e me lo tengo stretto perchè per me è vita. Ci potrei restare secca se dovesse succedere qualcosa di brutto. :)

  3. 07/01/2012 18:35

    Eccola qui, la mia camionara PIU’ preferita a parlar d’amore e morte. Solleticata da un mio post del cavolo??? :-)
    Secondo me l’amore ha il lpotere di vincere sulla paura della morte. Quel che non so è che cosa sia l’amore “vero”, ancor meno quello “per sempre”. Ho due figli e l’associare la parola “AMORE VERO” e “PER SEMPRE” a loro è la prima cosa che mi vien da fare, anche se spesso potrei spellarli vivi con le mie stesse mani. Per quel che riguarda l’amore per un uomo ho capito veramente poco, rivedo le mie posizioni ogni quindici minuti circa…
    Anche io come te mi innamoro miliardi di volte e per molteplici motivi: una canzone, un profumo, un quadro, un copriletto, un colore, una persona… Ora tocca ad un giubbino che ho comprato. Mi sta bene, ma non ho assolutamente NULLA da poter abbinarci… Anche questo pensiero mi sta allontanando un po’ dal pensiero della morte. Cazzarola, vuoi vedere che tutte le minchiate che faccio e penso servono solo a quello??? …

  4. 08/01/2012 07:50

    sai che se ti scappasse anche il rutto ad ogni dichiarazione di nuovo innamoramento il secchione ti proporrebbe il matrimonio? :D

    • 17/01/2012 18:05

      Il secchione potrebbe sposarmi solo se mi presentassi sotto casa sua con una ferrari calda di forno!
      -.-”

  5. 08/01/2012 15:25

    I tuoi post sono come le montagne russe… Cominci con una riflessione profondissima su amore e morte, e finisci con gli occhiali nuovi…
    Roba da far girare la testa! :-)

    PS: Guarda che l’Audi è cara… Molto cara…

    • 17/01/2012 18:08

      è cara sì… ma se calcolo un mio ipotetico gruzzoletto tra 7 anni magari una usata la trovo!!
      so accontentarmi.. ;)

  6. 15/01/2012 15:13

    Ho adorato dall’inizio alla fine questo articolo, perchè comincia con una riflessione bellissima su Amore e Morte (OdiEtAmo) per concludere con pensieri confusi su vestiti, borse, macchine nuove.
    E’ una cosa fresca, giovanile.. che va bene in un mondo che ultimamente prende tutto troppo sul serio.

    E come diceva qualcuno.. non l’amore..nè la morte…ma..
    “Un diamante è per sempre..”

    Ok, sto diventando una persona venale.
    Detto ciò, dopo quasi due anni ritorno sul mio blog e trovo un tuo commento, e mi sei piaciuta subito.
    Spero di sentirti spesso.

    baci.

    • 17/01/2012 18:13

      Finalmente ti si vede! mi piaceva così tanto il tuo blog che era un vero peccato lasciarlo così… :)

      allora, ci si vede presto!

  7. 15/01/2012 23:30

    Beh, per gli occhiali dipende dalla forma del viso… sono una cosa molto soggettiva, come il profumo :)
    Ma il matrimonio dov’è che è?
    Per quanto riguarda l’amore… Velo pietoso!
    Buon inizio di settimana!

    • 17/01/2012 18:14

      a bruxelles….. ma come cacchio ci si veste ad un matrimonio a bruxelles a maggio’????
      help! :/

    • 19/01/2012 14:13

      carino! ma io il vestito ce l’ho già… sono gli accessori che mancano.
      se vuoi ci faccio un post. magari facci opena un po’ a tutte (fashion blogger comprese) e mi aiutate…ahahahah

  8. 19/01/2012 21:36

    1. pochette bellerrima
    2. nu le parigine nu
    3. in assoluto gli occhiali gucci :D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 317 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: