Skip to content

La torta della mamma (o quello che ne resta)

04/09/2011

Domenica! Giornata di pranzi in famiglia, passeggiate per la città, risate con gli amici, caffè in compagnia e dolci..tanti dolci! Per oggi nulla di tutto questo e proprio in onore di quelle domeniche che mi mancano vi propongo la torta che mia madre ha preparato prima che riprendesse il volo verso spiagge calde e non più affollate.

Ingredienti:

  • abbondanti quantità di cannella che La sottoscritta aveva comprato e custodito gelosamente per farne dei cupcake che prima o poi avrò il tempo di fare
  • qualche mela che vagabondava ormai da tempo i casa
  • 3 uova in procinto di pigolare
  • un pizzico di senso di colpa per essere stata lontano dalla sua bambina per un mese e, nonostante ciò, ripartire dopo nemmeno 48 ore verso località marine dove il cielo è blu, il mare una tavola e il caldo sopportabile
  • l’ultima barretta di cioccolato, già semi-fusa a causa del caldo capitolino

Mischiate gli ingredienti e mescolate fino ad ottenere una consistenza omogenea. Se così non fosse aggiungi un po’ di mie imprecazioni causate da un anticipo di un esame riferito a soli 14 giorni di distanza dalla data a me sconosciuta fino a 72 ore fa. Fate cuocere finchè in cucina non si respira più e lasciate raffreddare…il vostro corpo, non la torta!

Tempo di preparazione: lo spazio sufficiente che c’è tra “disinfettare casa dopo che mia figlia c’ha vissuto come le bestie per 10 giorni” e “fammi riempire il frigo a sta cretina che preferirebbe non mangiare piuttosto che uscire a fare la spesa co sto caldo”.

Servite su un tavolo pieno di appunti e malattie che devi studiare ma ce continui a non saper pronunciare, accompagnato da un bicchiere di latte e menta fresca e tanta ma tanta ma tanta ansia pre esame!

Ed ecco a voi la torta che la mia mamma mi ha lasciato prima di partire…così almeno è certa che qualcosa di pronto da mangiare ce l’ho!

[a parte gli scherzi fatemi fare quest’esame cicciato fuori dal nulla e poi torno a stupirvi ai fornelli..spero!!  :D ]

18 commenti leave one →
  1. 04/09/2011 11:32

    AHAHAHAHAHAHAHAHAAH le uova pigolanti probabilmente possono essere ammaestrate per funzioni più profane, tipo fare le pulizie ecc…

  2. 04/09/2011 12:17

    in bocca al lupo!🙂

  3. 04/09/2011 18:22

    Ma tutta questa ironia è sempre merito dell’ansia pre-esame?
    Troppo forte, Effe, questa ricetta personalizzata! Posso confessarti che in realtà non c’ho capito molto? xD

  4. wiwipedia permalink
    04/09/2011 18:45

    io oggi ho fatto i biscotti al non ho un cazzo da fare. C’era anche del cocco.

  5. 04/09/2011 18:55

    Ossignur! C’è una fetta di torta in mezzo a libri ed una marea di appunti! SALVATELA!!!

    (mi sa che ci hai già pensato, eh?) ;D

  6. 04/09/2011 21:11

    Beh, per come hai descritto gli ingredienti, già tanto se non ti ricoverano con una intossicazione…

    In bocca al lupo per l’esame!

  7. 05/09/2011 09:46

    bella la foto🙂 e la torta com’era?🙂

  8. 05/09/2011 10:29

    oddio pur’io voglio la torta della mia mamma😦 quasi quasi faccio un salto a casa dei miei😀

  9. 05/09/2011 19:45

    Mmmmm…c’ho fameeeeeeeeeeeeeee!!! Attendo nuove ricette eh!!! Forza forza…ai fornelli!😉

  10. 05/09/2011 21:58

    ahahahah tu mi piaci donna!!!😄

  11. 06/09/2011 12:59

    oddio che bello… ok, anziché scrivere la tesi stasera mi dedicherò ai beni di conforto che dovrebbero supportarmi nello scrivere la tesi. e’ per una buona causa!

  12. 06/09/2011 21:39

    io ho fatto il budino al cioccolato … con il preparato … che madre😦
    … ma alle 6 del mattino, vale?

  13. bottepiccola permalink
    07/09/2011 08:41

    Eh…amore di mammà!
    Sbrigati a fare st’esame che noi (io e la tappetta) stiamo ancora aspettando di organizzare sta giornata capitolina all’assalto di BurgerKing!

    • 07/09/2011 17:48

      a belle…se uscite con me si mangia bene!! quindi preparate 15 che vi faccio mangiare da dio!!!
      caput?

  14. 08/09/2011 20:23

    io sono la mamma!😀
    in bocca al lupo – con in bocca una fetta di torta!🙂

Lascia un commento

