Skip to content

Piccole novità su come tornare alla quotidiana normalità capitolina

27/08/2011

Non so se qualcuno di voi l’ha notato ma FA CALDO!

Io no, l’ho sentito in giro e sapete perchè?? Perchè sono chiusa sigillata dentro casa ad una temperatura media di 25°.. e non è bello! E sapete perchè? Perchè, a parte pulire in modo convulsivo casa, posso solo studiare, guardare in modo ossessivo RealTime ed uscire al calare delle tenebre (ma c’ho non toglie che quel fastidiosissimo phon caldo sparato in faccia sia scomparso del tutto)! Insomma, il Conte Dracula ha più vita di me..

Ma per fortuna c’è sempre un “ma”, ovvero la mia personalissima lista di cose da fare per cercare di deprimermi poco in questo peridio tra caldo ed esami! Ringrazio quindi i  “preferiti” che mi permettono di sapere mille di mille cose ogni giorno

  • La prima news è di un mesetto fa, ma è stata adocchiata dalla sottoscritta solo al suo rientro dalle vacanze greche. Sul portale 06blog.it , come ogni settimana, mi metto a sbirciare gli ultimi articoli che riguardano la mia città: ci trovo un sacco di idee per mostre, locali, eventi e nuove aperture, e che ti trovo? Stella McCartney e GAP… due negozi totalmente diversi ed adatti a portafogli opposti ma che io adoro ugualmente. La prima la guardo sbavando, per il secondo brand ho avuto occasione di gustarmi qualche capo direttamente dalla patria dei Queen anni fa e che ora (dati i prezzi davvero abbordabili) non mi lascerò scappare! Poileggendo varie critiche in giro il negozi a via del corso è davvero una ficata, quindi perchè non provare anche quello dopo il già presente store a RomaEst?
[NB: su questo sito si parlava di GAP perchè lo store aperto di recente ha sostituito  la Mondadori Multicenter, ex Messaggerie Musicali -storica libreria romana- e così annullato per un pezzo fondamentale di centro la presenza di librerie! ]
  • Rivedendo QUI le puntate di “NdP: niente di personale”  (adoro) mi incastro nell’intervista ad un personaggio che nell’arco degli anni si è guadagnata la mia stima, Vladimir Luxuria! Magari a volte potrà risultare estrema, ma di certo non gli si può negare che sia una donna intelligente, informata, attiva verso l società e carismatica. Insomma mentre ero incantaa sentire le sue avventure (come se stessi ascoltando una mia zia in pizzeria) scopro che la signora è anche scrittrice! Qualche mese fa è uscito il suo ultimo libro, Eldorado che tratta argomenti difficili con grande ironia e che ha aavuto davvero buone critiche. Insomma, la pila di libri ricomincia a lievitare.. faccio scorte per l’inverno!
  • La strade di facebook sono infinite.. e per una volta si sono rivelate anche utili! Incuriosita dal titolo del link postato da un mio amico mi sono ritrovata davanti un gioco letterario davvero curioso: Lo scrittore inglese Ford Madox Ford diceva che se “Apri il libro a pagina 99 e leggi: ti verrà svelata la qualità di tutto il testo”.. da qui parte il gioco che sta spopolando tra i lettori inglesi! page99test è una raccolta di tutte le pagine 99 di tutti i libri (inglesi) esistenti. Altro che anobii.com, i libri ormai si scelgono da una pagina! Purtroppo, data la mia scarsa capacità nel tradurre  testi dall’italiano all’inglese, non ho potuto partecipare ma per noi italiani un po’ ignoranti è possibile giocare su Pagina69.it!
  • Altra bella novità che lunedì (dopo aver fatto il bonifico di pagamento dell’hotel) potrò confermare è la mia partecipazione a “I Primi d’Italia”, una rassegna gastronomica in onore del primo nazionale che da anni si svolge nella bella Foligno. Io ci son stata due anni fa e posso assicurarvi che è stata una bellissima, breve (da Roma è possibile fare una volata e rimanere una notte lì) e golosissima esperienza, Se l’idea vi stuzzica vi lascio il link della rassegna e di un sito per trovare l’hotel più vicino alle vostre esigenze!
  • Ultima novità che farò secca già stasera (dato che a Roma il sabato i musei rimarranno aperti fino all’1:00  per ancora una settimana) è la mostra di Forattini, uno dei vignettisti italiani più conosciuti e da me apprezzato per la sua satira politica! La mostra si svolge in uno dei tanti musei dentro Villa Borghese, dove (segnate!!) è ancora aperto ed attivisssssimo il Globe Theatre!

Ancora siete qui?

 

 

14 commenti leave one →
  1. 27/08/2011 16:34

    Permettimi di suggerirti anche questa, per il mese prossimo:
    http://www.shoot4change.net/100clicks4change/

    • 27/08/2011 17:03

      sembra interessante! vado a capire meglio di cosa si tratta, non ne avevo mai sentito parlare prima..

  2. 27/08/2011 18:14

    Ti faccio gli auguri per Foligno allora! E confermo che il Globe Theatre è davvero un ottimo modo per trascorrere una serata estiva!

  3. 27/08/2011 19:05

    Ma…. ma…. ma uffa!!! Volevo giocare a pagina69.it ma mi appare “pagina non trovata”
    Sig sob😦

    • 28/08/2011 10:52

      Non ti si apre perchè la Farny ha dimenticato di inserire www nel link, quindi inserisci e vai🙂
      Farny io ti vorrei consigliare un libro invece, soddisfatti o rimborsati:
      L’allieva di Alessia Gazzola
      A presto, buon proseguimento di studi. E’ previsto in questi giorni un netto calo di temperature sulla nostra città😄

      • 28/08/2011 13:01

        scusate..mea culpa, ma ho trovato il link così e stupidamente l’ho copiato senza modificarlo!
        Per quanto riguarda il libro suggerito posso dirti che ne ho sentito parlare ed è già nella mia lista di libri da acquistare!🙂
        Che brava che sono…

  4. 29/08/2011 19:48

    Ma che bel blog! E, per aggiungere ad un altro ma: ma com’è che hai una temperatura così bassa in casa? Vivi in cantina o hai il condizionatore sparato al massimo? In ogni caso w Realtime (anche se ho finito le puntate e non so più che vedere ç_ç)

  5. 30/08/2011 10:54

    Simpaticissima provocazione, degna di un bel cervello attivo – detto questo aggiungo che la pubblicità è satura e deve proporre anche l’improponibile per ottenere l’effetto attenzionale, dunque se sei arrivata a scrivere sull’argomento vuol dire che l’immagine ha funzionato, cioè si è distinta dalle altre, è sbalzata dall’anonimato a cui eri abituata per accedere all’imprevedibile – bersaglio colpito! ciao

    • 01/09/2011 11:38

      Ma infatti l’immagine funzione, pubblicare un post del genere vuol dire solo ammettere che è stato fatto un bel lavoro..ma rimane il fatto che ora voglio Argentero in perizoma!!!
      ahuahauahau

  6. 30/08/2011 11:16

    bentornata alla faticosa vita post-vacanza, effe!
    non so da voi a roma, ma qua a livorno già da ieri è un po’ rinfrescato.. ieri sera ero in bicicletta e faceva un bel freddino. speriamo che quest’autunno arrivi presto, altrimenti per gli esami di settembre moriremo disidratati.
    – del libro di luxuria avevo sentito parlare anch’io, forse a lineanotte (?). è nella wishlist, ma prima dovrei cercare di ridurre la pila degli acquisti pre-estivi.
    – io avevo sentito parlare di pagina 69 (oltre al sito c’è anche un blog, ma mi pare sull’abbandonato andante). ne avevo parlato con la ragazzaconlavaligia, ed era partita una lunga pippa mentale se questo valesse anche per il libro tradotto o meno: in fondo, non è detto che la pagina 69/99 in originale corrisponda alla pagina 69/99 della versione tradotta. (sì, viva le pippe mentali!)

    • 01/09/2011 11:36

      ridurre la pila di libri..a chi lo dici!!
      e comunque tu quell’altra non state bene.. nono!! -.-
      ahahahaha

  7. 31/08/2011 17:07

    e meno male che fa caldo e sei così attiva! immagino quando il caldo sarà emigrato, forse… .-D

Trackbacks

  1. VFNO, ovvero La Fiera delle Vanità! « Diario di una camionista priva di morale..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: