Skip to content

SuperPoteri

16/07/2011
tags: ,

A conti fatti non è andata poi così male questa settimana: ho fatto un esame assurdo (anche se ancora non conosco il risultato, ma farlo mi basta per capire che SUMMER IS COMING!), il mio compleanno è stato salvato in extremis da una pizza col Secchione (a Il Secchio e L’Olivaro … nel prossimo post approfondiremo il discorso culinario), il falò 2011 è stato fatto, la mia vita sociale è tornata ad imporsi, oggi si andrà a ballare con le amiche di sempre solo perchè (così dicono) è stato un compleanno triste e si deve festeggiare questo “doppio 2” e la mia voglia di ordine ha sistemato/cancellato amicizie di facciata su facebook (ebbene sì, se ci siamo visti una volta nella vita, se sono anni che non ci parliamo o se mi stai sulle palle NON TI ACCETTO…ora dimmi che sono cattiva!).  Non meno importante è stata la rivalutazione della lista dei regali fatta nel post precedente: dopo essermi resa conto che anche quest’anno resto a secco di “regali impossibili” ho capito che in fondo di superpoteri ne ho anche troppi:

  • Caos a costo zero: Avete bisogno di creare casini su cose/persone/ambiente ma non sapete come?chiamate Farnocchia, che col suo senso innato nel creare scompiglio , rompere cose, sporcare case appena pulite, sbattere contro armadi e persone  ha conquistato grandi soddisfazioni personali ma anche litigate epiche con la madre.
  • Rutto supersonico: che ruttassi ormai era noto, ma che lo facessi con enfasi e ad una frequenza elevata forse è risaputo solo tra chi mi frequenta, come gli amici del Secchione che sono stati testimoni di uno dei rutti più belli del mio curriculum il primo maggio…davanti a tanti sconosciuti..e da qui il mio terzo potere.
  • Figur di merd: Avete presente quelle figuracce da cui l’unico modo per uscirne è uccidersi o uccidere chi l’ha vissuta?ecco, io in queste sono una maestra di vita! La frase azzeccata al momento sbagliato, imbattersi in relazioni pericolose sul web, rigirare una ciotola di pomodori e olio su un paio di jeans, fare un rutto supersonico davanti il fratello della tua amica che ti piace dalla 1^ elementare, parlare di canne e sesso davanti tua nonna e tuo padre… ecco, cose così!
  • Mental movie maker: altro che Inception, la mia mente ha circa 78 livelli con altrettante versioni di qualsiasi fatto possa capitarmi. Se, esempio, mia cugina dovesse non farsi sentire per circa un mese, per poi ricomparire dicendomi “usciamo che ti devo raccontare tante cose?”, per me vuole dire che: è incinta, ha girato il mondo con una band di satanisti metal, ha ritrovato il suo centro ed ora fa beneficenza e si batte anche per le formiche rosse, si è ritrovata in un giro di coca e prostituzione e per uscirne ha cambiato nazionalità e sesso… Ora capite?
  • Ansia spaziale: Effe sa essere la persona più tranquilla, spensierata e cazzeggiatrice del mondo ma allo stesso tempo sa inculcare all’umanità il senso dell’ordine e della pulizia. Datele però un solo pretesto per entrare nel panico e sarà l’apocalisse! un programma annullato, un libro messo male, un incontro non voluto, un esame, un dialogo in sospeso… tutto ciò rende la sottoscritta frenetica, ansiosa, irritabile ed incapace d’intendere e di volere per mooolto tempo!
  • Potere della Iolanda: questo potere è proprio del sesso femminile e da quando Farnocchia ha scoperto di averlo e come usufruire ha cambiato drasticamente la sua vita. La Iolanda, per chi fosse ignorante di Littizzetto, è quell’accessorio che noi femminucce abbiamo in mezzo alle gambe e che per secoli ci ha etichettate come “inferiori essere umani atti alla riproduzione e alla pulizia della casa senza diritto di replica”. Dala 68 in poi la Iolanda è diventata terra di conquiste, fino ad essere un vero e proprio potere di persuasione. Tutto quest’excursus storico per dire che Effe ha usufruito della sua femminilità  per ottenere attenzione, venerazione, innamoramento e di conseguenza regali ed accondiscendenza a qualsiasi cosa decidesse.
Sto cercando di perfezionarne altri (tipo corpo di pongo, cancella ex e disintegra imbecilli) ma nel frattempo evito di lamentarmi, cercando di evitare le grandi responsabilità che i grandi poteri comportano.
Minchia se è duro essere un supereroe! Però penso di essere abbastanza sfigata da tentare un provino per Freaks!
22 commenti leave one →
  1. 16/07/2011 18:29

    ahahahahahah no, io muoio!!! ahahahah
    Scusa, ma non è forse merito (e non ho detto colpa) dei tuoi super poteri se sei unica?!? ;p

    Buon weekend superwoman🙂

  2. 16/07/2011 19:36

    in un film la iolanda era definita come il salvadanaio sul quale sono sedute le donne. chissà cosa avranno voluto dire!😉
    bisogna proprio che m’insegni la tecnica del rutto libero e selvaggio! non ci riesco a farli neanche se mi pagano!😦
    buon fine settimana, bonazza di una superwoman!😀

    • 24/07/2011 11:41

      il super-rutto viene dal cuore.. è dentro di te!
      oddio parlo come un grande saggio!
      ahaha

  3. mbj permalink
    17/07/2011 09:05

    Il Mental Movie Maker ce l’ho pure iooooooooo prrrrrrrrrrrrr
    Ahahaha buona domenica scapestrata😛

  4. bottepiccola permalink
    17/07/2011 12:20

    cazzarola,credo di essere una super eroina anche io allora!
    Però Farno,sono terribilmente curiosa di leggere quel “corpo di pongo” in cosa consiste😆

    • 17/07/2011 13:26

      dicesi corpo di pongo la struttura umana modellabile a proprio piacimento! concezione mitologica ch dà all’uomo il potere di gestire le proprie forme senza dover per forza entrare, pagare e sudare in una palestra!!
      Piaciuta la spiegazione stile Trecani?ahahaah

  5. bottepiccola permalink
    17/07/2011 13:31

    hai il dono della sintesi!
    E cmq lo vole anche io il corpo di pongo!!!!

  6. 17/07/2011 16:54

    Corpo di pongo? interessante! Intanto per Rutto supersonico potremmo organizzare dei raduni, anzi, dei cori (che ne pensi di una video competition a nome Rut-tube? Noi nel caso ci prenotiamo per stare in giuria…)🙂

  7. 18/07/2011 09:35

    Attendo con ansia il post sul Il Secchio e l’Olivaro…già diverse persone me ne hanno parlato bene!😉

  8. 18/07/2011 17:56

    ahahhaha….pagherei per vedere la due e la tre !

  9. 18/07/2011 22:30

    che dire wonder woman ti fa un baffo !!!!!!

  10. 20/07/2011 00:17

    con FB faccio anch’io la stessa cosa. infatti ho circa 280 amici…ma sono amici e non tizi che per caso incrociano la strada su cui cammino e quindi mi chiedono l’amicizia.
    ps. mi sa che abbiamo molti superpoteri in comune🙂

  11. 20/07/2011 08:26

    bè intanto auguri in ritardo (sorryyyyyy!)🙂

    Poi, bè, che dire… i superpoteri vanno coltivati ed esercitati (e ne avrei bisogno pure io).

  12. 20/07/2011 17:56

    nooo che invidia il potere del rutto! io per quanto mi ci impegni, produco suoni così minuti e flebilini – salvo rare eccezioni – che mi deprimono, e per giunta non sono capace di ruttare a comando. sigh.

    ps. auguri in ritardo anche da me😀

    • 24/07/2011 11:44

      Ma tu sei la ragazza con la valigia!! non posso insegnarti a ruttare a comando. tu hai il dono del fashion, non puoi buttarlo così!ahahaha

  13. 21/07/2011 09:32

    Supereroe ?
    Non è che ti sei fatta di eroina ?

    A me dicono che se fossi un super eroe sarei… l’uomo lagno !

  14. 09/08/2011 10:12

    scusa l’intrusione ma facevo “zapping” fra i blog…sei un vero genio!!!! complimenti =)

  15. 11/08/2011 16:02

    ahahahahahah … sto male…. il Mental Movie Maker poi è la chicca per me😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: