Skip to content

Farnocchia ed il concetto di SuperFigo

02/06/2011

è passato più di un anno dal mio arrivo qui (che coincide con il tradimento nei confronti di LiveSpaces, ma so dettagli) e forse è ora che affronti un grave trauma, quelto che mi portò ad abbandonare la corona e a prendere in mano la birra: la scoperta che il principe azzurro non esiste!

Avevo iniziato a sentire puzza di bruciato già da piccola, quando vedevo che nessuno per la capitale girava su di un cavallo bianco ( con tanto di calzamaglia..non il cavallo) alla ricerca spasmodica della propria amata, ma pensavo che magari fosse più facile girare per Roma con il motorino, come il mio papà.  Poi son cresciuta (o almeno così dicono) e, insieme alle turbe ormonali, mi son trovata a ad accettare la realtà: non SuperFigo non esiste e se pure ci fosse non mi guarderebbe nemmeno per puro caso!!

Credetemi, io c’ho provato in tutti  i modi a beccarmene almeno uno, ma guardandomi indietro mi rendo conto che non è che sia mai stata con MisterUniverso! D’altronde, si sa il SuperFigo punta ad altro.. deve preservare la specie, non può mica contaminarla con una dal rutto facile e 2^ abbondante (fa più scena di 3^ piccola) come me; ha degli standard da rispettare!

Così Effe, sconfitta ed amareggiata, continua tutt’ora a contemplarli da lontano e facendo ciò ha incosciamente scoperto le grandi categorie di cui fa parte il SuperFigo:

  1. FDM, ovvero Figlio di Mignotta; classico SuperFigo che sa di essere figo quindi ti fa gli occhi dolci, ti fa ardere d’amore, ti promette la Luna e poi ti molla appena ha finito di trovare qualcosa di decente in te per passare ad un’altra.
  2. SSF, ovvero il SuperSuperFigo; di solito è quello bravo, bello e buono.. poi che è ricco, alto, atletico e ti ama alla follia è un dettaglio! Sfortunatamente sulla terra di esemplari così ce ne sono forse 3 ed escono dalle tane solo quando hanno la certezza di aver trovato la SuperDonna (quindi di sicuro non rientro nei loro “motori di ricerca”).
  3. ASF, l’Attore SuperFigo; sìsì, quelli talmente tanto  bravi e belli che hai visto ALMENO 3 volte i loro film. Ma proprio perchè attori puoi solo sperare da loro un autografo, un secondo di gloria o una denuncia per stalking.
  4. SFG, ovvero il SuperFigoGay! Ora, precisiamo subito che non è un attacco omofobo (e detto da una che l’11 sfilerà per Roma solo per sostenere una causa che non l’appartiene ma in cui crede, potete crederci) ma solo un tremendo dato di fatto, potete darmi torno? Alzi la mano chi non ha mai avuto l’illusione di una vita insieme ad SuperFigo  (e per illusione intendo trip mentali del tipo “io e il superFigo che corriamo sulla sabbia, col nostro cane, davanti casa nostra, con i 487984 bambini avuti da una vita sessuale SuperAttiva“) durata giusto il tempo che questo aprisse bocca o camminasse sculettando più di Beyonce. A me è successo e (lo ammetto) vi ho stramaledetto, promettendomi di frequentare più il gay-village e trovarmi il classico migliore amico gay! Non odiatemi, ma è la realtà: potete lamentarvi di tante crudeltà a cui la società vi sottopone ogni giorno (ed io m’incazzo con voi per il poco rispetto dell’uomo verso i suoi simili) ma non potete dire che ho torto…vi prendete i più Fighi!!
  5. SFS, ovvero il SuperFigoStupido. Due (anzi tre) per descriverlo: avete presente uomini e donne?Io sì, per colpa di due amiche che odierò per tutta la vita per avermi fatto vedere 4 volte una trasmissione così oscena! però almeno ho capito che esistono bei ragazzi con il QI di una gallina.
  6. MINSF, ovvero MaIoNonSonoFigo! Classico SuperFigo che non sa di esserlo e che quindi passa le sua giornate a giocare a giochi di ruolo sul suo iper-ultra-tecnologico pc che ha montato con le sue manine, senza nemmeno sapere cosa ha tra le gambe una donna!
  7. SFB, ovvero la peggio categoria, quella che a noi donne piene di buone speranza fa una rabbia ma una rabbia… il SuperFigoButtato! Sì, avete capito bene, quello che sta con la cozza più orrida che ci sia o con l‘ochetta-tuttatette dalla risata stridula. Ma io dico no, già siete pochi e vi andate a sprecare così? Ma tu, donna, che sai di non meritare quel pezzo di manzo, lascialo!! Fallo per noi!
Eppure di sotto-categorie umane ne ho avute: il pazzo, il bellone, l’uomo che ha paura dell’amore, l’ottuso/bigotto, il libertino, il bastardo, l’accolloso… il SuperFigo ci stava da paura nel mio curriculum amoris! Ma tanto c’ho il Secchione! E poi si dice che le persone vengono nella tua vita per una ragione,  il che mi sembra un ottimo motivo per tenermi stretto quello che ho  da 3 anni piuttosto che cercare qualcosa che, per la stessa ragione di prima, non ha mai incrociato il mio cammino…
Minchia come sono profonda quando scrivo i post di sera!!!  :D
27 commenti leave one →
  1. 03/06/2011 01:47

    Quando ho letto SuperFigo Gay ho pensato immediatamente a Ricky Martin. Che spreco…
    In ogni caso è importante che sia un superfigo per te. Degli altri chissenefrega, no?

  2. 03/06/2011 09:55

    cazzarola… e adesso io cosa me ne faccio di tutte quelle calze maglia azzurre ??????

  3. 03/06/2011 12:16

    sei fortunata ad avere il Secchione, io per una dal rutto facile perdo la testa immediatamente 🙂

    PS orgogliosamente non appartengo a nessuna categoria di SuperFigo😉

  4. numeronove permalink
    03/06/2011 12:17

    Ma forse il secchione vale molto di piu del superfigo, quindi resta principessa dell’uomo che ti ama🙂
    Ciao!

  5. 03/06/2011 20:21

    per tutta la vita ho avuto a che fare con woody allen, lasciamo perdere!😀

  6. 04/06/2011 08:03

    anch’io ho preso in mano una birra

  7. 04/06/2011 12:58

    Io sono un SF, ma le donne non lo sanno😄

    Ciao!

  8. 04/06/2011 13:11

    Caspita, hai fatto uno studio approfondito sull’argomento, tant’è che mentre leggevo, mi domandavo: a quale categoria di Super Figo appartengo?😆

    Ciao Effe, buon fine settimana.

  9. 04/06/2011 15:23

    Ah, cara Farny, quanto sono d’accordo!

    Odio i superfighi gay, quanta grazia di Dio buttata via, che terribile intollerabile spreco!

    Ci avete fatto caso poi spesso e volentieri sono i più carini? …acci loro!

    Io, oramai venti anni or sono, persi la testa per un sf, bello bello bello, geniale, sensibile, affettuoso, simpatico, capace… io non sapevo nulla (anche se tutti me lo dicevano ma io pensavo fosse tutta invidia).

    Poi, un giorno, me lo portò via un certo A.

    Beh, vediamo la parte buona: non mi sono dovuta porre la domanda: “Ma che cos’ha lui che io non ho? 😆

  10. 04/06/2011 18:17

    mmmmhhhh … neanche io c’ho mai creduto nel principe azzurro …🙂 cmq mi si è rabbrividita la pelle a leggere la tua classifica di ragazzi superfighi, anche perchè, in qualcuna di questi, purtroppo c’ho avuto a che fare. Mi sa che rimango dell’idea che è meglio rimanere single un altro po’🙂
    buona serata

  11. mododidire permalink
    05/06/2011 13:57

    La maledizione del SuperfigoFiglioDiMignotta è una brutta, brutta malattia.
    Contagiosa.
    Duratura.
    Comunissima.
    (Mi costringo ancora ad essere dell’idea che “finché dura è divertente”).
    non lasciare la strada vecchia per la nuova!😉

  12. 05/06/2011 18:48

    Se incontri un superfigo, c’è sicuramente la fregatura sotto! Le donne possono essere belle e intelligenti, gli uomini NO. Non possono fare nè avere due cose insieme.
    Sient a me: tieniti stretto il tuo moroso.

  13. 06/06/2011 11:21

    Carissima Effe… ti ringrazio per i momenti di puro divertimento che mi hai regalato con questo post.
    Credo sia uno dei tuoi migliori scritti, c’è lo vedrei come pezzo di satira sul Vanity Fair😀 eheheh
    GRANDISSIMA!!!

    • 07/06/2011 17:11

      VanityFair?
      ti rendi conto che mi hai fatto il complimento più bello dei miei inutili 22 anni d’esistenza??
      ;( …sono commossa!!

  14. 06/06/2011 18:35

    Prima della mia donna bazzicavo anche io nella categoria maschile…
    stendiamo un PIETO VELOSO! (adoro scriverlo così)😀
    Ho frequentato palestre, sono stata PR di alcuni locali di Roma, ho conosciuto un pò di ragazzi, ma niente…sotto l’armatura da “so figo so bello”…ho trovato……………niente…non ho trovato niente!
    Solo l’altra sera, mentre ero con la mia dolcissima cucciola, le ho detto
    “amò…guarda quello..è proprio un gran bel ragazzo”
    e lei: “ah si!!! è il mio vicino,ma è fidanzato da 16 anni! un bravo ragazzo!”
    e te pareva!!!😀

  15. 06/06/2011 21:48

    Finchè continui a bere birra c’è speranza. Ho sempre guardato con sospetto le donne che non ne bevono😉

  16. 16/06/2011 08:05

    non rientro in nessuna categoria. me depresso va a mangiare tanto gelato😦

  17. 16/06/2011 08:27

    Un buon gelato al fico è ottimo, dissetante e nutriente

Lascia un commento

