Skip to content

La mia mamma si è già guadagnata un posto in paradiso

08/05/2011

Dopo un letargo di 9ore, il primo pensiero di questa mattina (oltre al mettermi d’accordo con mia cugina per andare al Mercato Vintage organizzato dal Circolo Degli Artisti) è stato:”mamma ancora dorme? forse me la cavo facendola la colazione!”. Effettivamente la colazione l’ho preparata, ma non è che mi sentivo poi così soddisfatta; allora ho pensato “le compro l’azalea dell’AIRC così faccio anche un po’ di beneficenza per la ricerca!” (unico tipo di beneficenza che mi riesce fare). Ma mancava ancora qualcosa.

Così, eccomi a posticipare il post sulle ricette dolciose del 1° maggio per presentarvi attraverso un elenco la donna che mi sopporta da 22 anni e che ha desistito dal buttarmi in un lavatrice.. LA MIA MAMMA!

  • La mia mamma è la scusa genetica per la quale non so portare una dieta a termine, ho le gambe ad X (anche se tutti mi dicono che son pazza), non ho gli occhi azzurri, sono una rompipalle ansiosa. Quello che aveva di utile (tette grosse!) ha pensato bene di tenerselo per sè.
  • La mia mamma ha sofferto tanto, anche quando poteva evitarlo. Si è sempre presa cura di tutti, senza a volte ricevere neppure un grazie in cambio, perchè è una (troppo) buona. è la crocerossina della famiglia (anche delle famiglie degli altri!) e se c’è da aiutare non si tira mai indietro.
  • La mia mamma ha lavorato per una vita ed ora, per ricompensa, è una dei tanti cassintegrati d’Italia; combatte per i suoi diritti ed i suoi soldi sudati tra INPS ed avvocati, anche se la delusione verso il genere umano la sta contagiando.
  • La mia mamma è una gran rompipalle con me e mio fratello! Tra noi c’è un patto silenzioso che nemmeno papà conosce: se io dico BIANCO  e lei Nero ne parliamo e ci veniamo incontro..ma MAI fregarsi e dirsi bugie, altrimenti te la sei giocata!
  • La mia mamma è una bomba in cucina! dalle 3 ingredienti e conquisterà il mondo a suon di pentole. La vedi ci mette la passione nel farlo e nel coccolare chiunque abbia voglia di fermarsi a mangiare a casa Effe ..anche se lei dice sempre che è un gioco del quale non si stufa mai!
  • La mia mamma quando non dorme crea: quadri, collane, con i ferri, vestiti, cornici, mobili ed accessori per la casa. è un vulcano d’idee che si è risvegliato a 45 anni!
  • La mia mamma è una romantica dall’animo buono..ma guai a farla incazzare (come me!!).
  • La mia mamma non rientra nelle statistiche di madri violente, mogli sottomesse, donne che muoiono per un parto e/o aborto come nel terzo mondo (solo perchè manca un minimo di assistenza che potrebbe salvare migliaia di donne e bambini).. quindi non penso che avere una figli imbecille come me sia così grave!  :D
  • La mia mamma alla mia età era sposata con un uomo che amava (dad rock’s!), aveva un lavoro ed una casa  di cui pagava il mutuo. Io ho solo il Secchione che mi asseconda per “dovere di ragazzo” e direi che non posso proprio lamentarmi!
La mia mamma è questo ed altro…ed io spero di somigliarle sempre più!
20 commenti leave one →
  1. 08/05/2011 13:03

    Che bello!!!🙂
    Aggiungo solo una cosa che potrà sembrarti retorica ma che mi viene spontaneo dire leggendo questo post… tua madre è strafortunata ad avere una figlia così (sorrisone che va da un orecchio all’altro).
    Buona domenica

    PS: alcune cose avrei potuto scriverle io… ma non dirò MAI, neanche sotto tortura, quali… ahahahahah

  2. mbj permalink
    08/05/2011 13:30

    credo che tu sia sulla strada giusta😉

  3. 08/05/2011 14:46

    uffa , ce l’avete con me … ueeeeeeeeeee lacrimo!

  4. Bob permalink
    08/05/2011 15:00

    Auguriii!🙂

  5. 08/05/2011 15:06

    Buona Festa della Mamma a tutte.
    Luciana

  6. bottepiccola permalink
    08/05/2011 18:04

    che post splendido!😛
    tua mamma è una grande mamma,e tu sei una gran bella persona🙂
    spero con tutto il cuore che la fiumata di complimenti fatti qui nel post e diretti a tua mamma,tu possa dirgliela a voce stringendovi in un grosso abbraccio🙂

  7. 08/05/2011 19:49

    ciao,
    mi piace leggerti, ti ho linkata🙂
    un saluto.

  8. 08/05/2011 21:35

    Che carina🙂

  9. 09/05/2011 09:06

    …. è davvero una bella dedica alla tua mamma!!!!! Meravigliosa… AUGURI A TUTTE LE MAMME!!!!!!!!!!!!

  10. Marta permalink
    09/05/2011 13:51

    E tu sei stata proprio dolcissima con questo post🙂

  11. 09/05/2011 15:56

    deve essere uno sballo averti come figlia…sei fortissima!

  12. 09/05/2011 20:11

    una figliolina così non mi dispiacerebbe proprio! si fa a mezzo con la tua mamma?
    auguri in differita alla mamma, ma anche a cotanta figlia!!!😀

  13. 09/05/2011 21:57

    mia madre e tua madre si somigliano in molte moltissime cose….

  14. arthur permalink
    11/05/2011 17:36

    Sei troppo forte.

    Un saluto veloce Principessa, ciao e buona serata.

  15. 12/05/2011 13:11

    auguri allora a questa splendida mamma (che somiglia tanto alla mia). E falle leggere questo delizioso post: ne sarà felice.

  16. 25/05/2011 12:00

    adoro questi post a elenco, dolci ma non smielati.

Lascia un commento

