Skip to content

“Noviteggio celermente “

22/02/2011

Dato che io e gli esami ci siamo presi un mese di pausa a causa di un prof cattivissssimo che voleva farmi studiare l’intero trattato di psichiatria (intero no, ma poco ci manca!) e voleva che glielo ripetessi come l’aveMaria…e dato che io non studio  a memoria ma ragionando ho preferito abbandonare il campo di battaglia.  In compenso ho qualche giorno per me nel quale FINALMENTE  mi riavvicinerò a quel mondo tanto oscuro che è l’attività fisica e farò qualche giretto per completare un altro progetto: sembrare femmina!! Altre  cavolate future sono:

  • Bhè…la prima la potete vedere! Finalmente ho incastrato il Secchione (il braccio) e, grazie alle mie idee (mente) ho realizzato e finito il mio bellissimo blog! Ora lo sento davvero MIO. Devo solo cambiare la scrittura tornando al nero per tutti gli articoli così da poter giocare con i colori del tema (mamma mia che finezza!!)…..quindi se non vi gusta quella è la porta. (ma tanto lo so che mi amate)
  • Questo problema di femminilità deriva dalla super-figaggine che tipe come QUESTA e QUESTA riescono ad emanare truccandosi e vestendosi come modelle super-fashion appena uscire dalla fabbrica della perfezione. Sappiate che vi odio dal profondo di me stessa e che se sono insicura e mi trucco e vesto come un manichino del centro commerciale è solo per sembrare voi!!! Maledette….  Morale della favola oggi con l’amica Armanda (uscita dalla tana solo per me..onorata!) abbiamo svaligiato KIKO e rischiato il linciaggio da parte dei commessi di un negozio di abiti da donna che stavano sistemando i nuovi arrivi (impossibile da fare dato che noi gli spostavamo e provavamo tutto!).
  • Altra cazzatella che farò ora che ho un po’ di tempo libero sarà seguire un corso di scrapbooking, un hobby a mio parere molto creativo che ho scoperto per caso ma che ha mooolte seguaci, tranne mia madre il che è positivo perchè per una volta saprei fare qualcosa che lei non fa!
  • Novità delle novità la vedete qui accanto, ovvero la mia collaborazione con L’INFILTRATO, testata giornalistica dove da un po’ scrivo recensioni ma solo di recente sotto pseudonimo che voi tutti conoscete. Ovviamente qui continuerò a mettere libri, tanto ne ho giusto 5 che mi aspettano. E potrebbero aumentare dato che da un paio di mesi mi diverto a scambiare libri attraverso Anobii; risparmio e leggo!
  • Momento pubblicità riguardo l’immagine qui a destra: è un ristorantino nel cuore di trastevere, scoperto sabato sera con il Secchione dove abbiamo festeggiato il mio “fancazzismo da esame ritirato” (che poi non è così tragica se penso che la settimana scorsa mi sono presa un bel 30, alla faccia della secchiona/simpaticona del corso!). La trattoria molto caratteristica si chiama “Casetta di Trastevere e si spende davvero poco: 12 euro a testa mangiando dall’antipasto al dolce (birra inclusa..ovviamente)!
  • Questo punto rappresenta tutta la mia idiozia ma il mondo deve sapere: dopo averne parlato su 1/5 dei post HO FATTO L’ABBONAMENTO A VANITY(bibbia)FAIR!!!! Adoro questo settimanale perchè passa, con grande eleganza, da rubriche (politicamente scorrette) di Mentana/Lerner/Bignardi a sfilate, libri e tecnologia senza che tu riesca a staccare gli occhi da quelle pagine.
  • Pubblico tardi l’articolo perchè ha bussato in casa Farnocchia una ragazza che lavora per l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, ovvero la UNHCR, che si occupa di “fornire e coordinare la protezione internazionale e l’assistenza materiale ai rifugiati ed alle altre categorie di persone di propria competenza, impegnandosi nel ricercare soluzioni durevoli alla loro drammatica condizione”. Purtroppo non ho potuto aderire subito perchè mi mancavano i dati della banca, ma penso che lo farò a breve perchè questa (insieme a Save The Children, alla quale mio padre aderisce da anni) penso siano le poche associazioni davvero valide e serie.

Sì sì, vedete bene!! Non ho menzionato San Valentino, non ho intenzione di commentare San Remo (a parte W Luca e Paolo) ma soprattutto in queste 48 ore d icazzeggi oe frivolezze non ho voglia di incavolarmi con quella massa di vecchi papponi rincoglioniti che non schiodano dalla poltrona dai rispettivi paesi di appartenenza (il nostro compreso!). Tutto chiaro???

33 commenti leave one →
  1. Marta permalink
    22/02/2011 21:40

    Tutto chiaro , sembra che tu sia sempre in evoluzione. Non ti fermi mai😛

  2. 22/02/2011 21:44

    quelle blogger non vivono una vita reale ,vera,quando se ne accorgeranno sarà tardi e poi il tempo è il vero Giudice dell’effimero🙂

  3. 22/02/2011 21:57

    ma pensa, ho regalato un abbonamento a vanity fair alla mia migliore amica. mi sa che il prossimo anno lo regalo a me medesima!🙂
    mi piace come stai sistemando la ” casetta “!!! prima in effetti pareva un po’… be’ solo un po’🙂

  4. 22/02/2011 22:03

    Complimentoni per il 30 e per la tua attività di critica. Dopo questi successi personali ti meriti un po’ di sano fancazzeggio!
    Carina davvero questa nuova veste del blog.

  5. 22/02/2011 22:29

    Sempre in movimento eh?
    Complimenti per il 30!

  6. 22/02/2011 22:45

    torna in te, torna in te!!!!
    quelle superfgighe sono solo dei manichini mononeuronali
    butta tutto e torna a leggere
    sei ancora in tempo !!!!

  7. numeronove permalink
    22/02/2011 23:23

    Un fiume in piena! Domandina, in che consiste lo scrapbooking? Vedo che è una sorta di bricolage..
    Naturalmente commenti piu che positivi per la nuova veste grafica del blog🙂

  8. 23/02/2011 10:25

    Ma davvero son belle le ragazze piene di trucchi?
    Ciao,
    Emanuele

  9. 23/02/2011 11:49

    E visto che adesso hai messo a tutti una bella curiosità addosso.. devi come minimo postare le tue foto truccata -addobbata per le feste!😮

    Una pausa dallo studio ogni tanto ci vuole.. anche io ormai.. se ne parla a maggio purtroppo non è colpa mia😮

    buona giornata!

    • 23/02/2011 16:11

      A maggio??? azz
      la mia pausa finisce domani…a fine marzo ho altri 3 esami!

      ps: la mia bella faccia da schiaffi penso che non la vedrete mai!sorry..
      Però se mi trucco molo è capace che nemmeno mi riconoscete..ahahahaha

      • 23/02/2011 19:39

        Addirittura! Allora ti trucchi come Drag Queen!
        Ciao,
        Emanuele

      • 24/02/2011 18:50

        Eh si purtroppo a maggio, poichè la prima ed unica data utile di marzo è il 7 e proprio non riesco a preparare un altro esame in così poco tempo, e ad aprile nella mia facoltà non consentono di far esami… perchè mi pare coincida con l’inaugurazione dell’a.a. .. vabbè è la solita cantilena per dare un mese di tranquillità ai docenti.. pffff

  10. 23/02/2011 12:01

    Cazzeggio for life! (Te lo meriti!)

    E comunque a livello di gusto personale non so fino a che punto possa essere femminile una ragazza truccata come un panda, specie se dopo averle parlato per 1 minuto (so che è poco ma è il primo impatto cruciale per determinare i rapporti con una persona) mi ha già dimostrato che non ha nulla di quello speciale essere detto “donna”.
    Forse una ragazza aggiustata così ma senza molto altro (di testa) da offrire può far voltare la testa passando (me compreso), ma se il ragazzo che la conosce ha un minimo di assennatezza (e qui mi chiamo fuori) non impiegherà molto a passare oltre.

  11. 23/02/2011 12:12

    Ciao!! Molto bella la nuova veste del blog. Promossa a pieni voti🙂
    E a proposito del post…quasi quasi mi informo su questa “Casetta di Trastevere”😉

    Buona giornata

  12. 23/02/2011 19:55

    Wow, ma questo è un blog rivelazione!!!

  13. 24/02/2011 01:33

    ma ti sembrano davvero così eccezionali quelle dei due link?

    molto meglio una ragazza che ti porta in un locale come quello della foto!! devo assolutamente sapere cos’è, dacci qualche indicazione in più, please, anche perchè da quel che traspare è fantasticamente kitsch!

    • 24/02/2011 15:40

      AHAHAH…non puoi capire!! come vedi dall’immagine è riprodotto un classico scorsio di trastevere con panni stesi, balconi, vasi di fiori alle finestre…è davvero molto particolare!

  14. carlotta permalink
    25/02/2011 20:29

    Cara Effe, complimenti vivissimi per il look del blog. Ottima scelta per i colori del “make up” virtuale, sobri e contenuti, ma estremamente femminili. Lo stesso dicasi per il make up/cosmetici. Adoro la sobrietà e la naturalezza che lascia trasparire quanto di più interessante abbia una donna da offrire, il carattere. Le maschere kabuki le lascio per il teatro e per gli uomini senza fantasia.
    Goditi la tua preziosa pausa e ricerca oasi di benessere, ti ricaricheranno al punto giusto.
    Un bacio

  15. 26/02/2011 16:04

    Brava per tutti gli ottimi risultati e consensi che stai riscuotendo.
    MA questo non è già un premio!!
    Che vuoi anche la vacanza, anche il trucco, anche la cenetta intima….

    EHHHH Sì… SENZA DUBBIO CERTAMENTE!!!!

  16. 26/02/2011 17:35

    1. il nuovo blog è davvero delizioso, e soprattutto il nuovo avatar.
    2. sono molto offesa che tu non mi abbia messa tra le “tipe piene di superfigaggine”, soprattutto perché hai preferito a me un’oca ossigenata (no, ti prego, con tante bellissime e femminilissime ragazze che hanno blog di moda, proprio un’ex bimbaminkia che una volta era conosciuta su myspace con il titolo di diavoletta87, no eh!). ma ti perdonerò.
    3. io ho una sorellina con save the children! mio padre l’ha adottata a distanza da più di un anno!😀

    • 26/02/2011 19:13

      1. Grazie!! 😀
      2. Guarda io l’ho conosciuta per caso perchè scrive su una rivista che comprava mia madre…ma ora che scopro il suo lato coattello posso cancellare la mia visita settimanale (giusto per rosicare un po’) sul suo blog. Se ne conosci di migliori suggerisci pure!!
      3. Anche io ho una sorellina!! è bellissima..

  17. 27/02/2011 19:21

    Ciao, e complimenti per il nuovo vestito.
    Più sobrio ( per me) ma sempre delizioso.

    Buona serata
    Gina

  18. 27/02/2011 21:08

    Ciao Franocchia!!!

    punto1: complimenti per il 30 *__* e son soddisfazioni sopratutto se l’hai fatta alla ragazza secchiona/so tutto io/stronzetta… 😀

    punto2: farai un corso di scrap?!? davvero?!?! Uhhhh come sono contenta.. ci mostrerai qualcosa vero?!?! io tempo fa ho provato a fare qualcosa da me.. ma se con le perline me la cavo benino con lo scrap sono abbastanza negata..😆

    punto3: tu non ci crederai.. ma forse penso di aver assistito al momento della foto del primo link che hai messo per la ragazza superStrafiga… con la settimana della moda a Milano.. ne ho viste di cose in giro.. alcune veramente o.0 comunque pure io ho questi attacchi di “depressione” e anch’io mi ritrovo a svaligiare Kiko e a comprare qualche vestito😛 anche se poi mi vedo sempre la solita…

    punto4: mi ha incuriosito la casetta di trastevere e allora sono andata a controllare su 2spaghi… dove sono gli utenti a dare una recensione.. http://www.2spaghi.it/ristoranti/lazio/rm/roma/casetta-de-trastevere/ devo dire che se passo da Roma di sicuro ci faccio un salto😀

    punto5: mi piace un sacco la nuova veste del tuo blog ;D

    penso di aver finito con i “punti”….
    buona serata e in bocca al lupo per i tuoi prossimi esami😛

  19. 28/02/2011 12:38

    Anche a me sconquiffera lo scrapbooking, stavo giusto cercando un corso economico😉

  20. 03/03/2011 23:43

    mi unisco ai complimenti per la nuova veste del blog, come dice marta sei sempre in evoluzione! ^^
    ma in quanto ignorante in materia chiedo.. cos’è ‘sto scrapbooking?

  21. 05/03/2011 13:37

    Buon Salve! La casetta di trastevere verrà assolutissimamente provata! E mangia bene e se spende poco?!? OK…diventerà la mia seconda casa!!!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: