Skip to content

Grandi scoperte e piccole soddisfazioni

31/01/2011

Date ad una donna in piena crisi di nervi un po’ di tempo libero e sarà il caos!

Questa è la perla che ho elaborato dopo questi ultimi 10 giorni, dopo aver capito che il troppo studio nuove al mio sistema nervoso. Come accennato nel  titolo ho scoperto un sacco di cose ed ho avuto qualche piccola soddisfazione grazie a un po’ di misero tempo che mi son dedicata; ok che devo studiare, ma mica sono una macchina! ECCHECAVOLO!
  • Scoperta n°1: forse dovrei chiamarla droga più che scoperta! Dovete sapere che la sottoscritta ha una malattia di cui non esiste cura, ovvero la “sindrome da serietv”: se ne inizio una sono fottuta! La curiosità mi si mangia a tal punto da vedere una stagione in una settimana. Così è successo ultimamente con Glee. Mi avevano detto che era carino (ed altamente pro-gay, il che non guasta) ma non pensavo fino a questo punto! Sta di fatto che in una settimana mi son rimessa in paro con il palinsesto di Sky così ora mi gusto la mia pillola canterina una volta a settimana. Il problema è che fa talmente musical che, una volta finiti i 40′ di episodio, inizi a pensare che anche tu puoi cantare dei tuoi guai….senza però ricordare che sei una campana e che se ti sentisse Madonna ti denuncerebbe per appropriazione indebita di canzone!
  • Soddisfazione n°1: la vedrete e giudicherete a breve, nel frattempo WORK IN PROGRESS. Sto parlando del nuovo tema del blog di cui mi sono innamorata e che smbra soddisfare tute le mie richieste. Ora devo solo trovare il tempo di una consulenza del Secchione e poi la nuova creatura potrà vedere la luce. Mi raccomando non fate troppo i maligni!!
  • Scoperta n°2: dopo il successone dello scorso anno, dopo mesi di attese, dopo vari ripensamenti finalmente Alberto ha aperto le danze per il secondo capitolo di LLL, ovvero “Leggere, leggere, leggere!”. Se non sapete di cosa sto parlando sarò breve: il ragazzo sopra citato, in un momento di piena creazione, decise l’anno scorso che in un giorno prestabilito ognuno di noi avrebbe dovuto regalare un libro ad uno sconosciuto; l’evento riscosse un forte successo e venne anticipato anche un Flashmob che contagiò tutto lo stivale! Insomma una figata che ha lo scopo di mettere da parte la timidezza per cercare di farcapire al mondo che “leggere è bello” (e se poi si strappa anche un sorriso meglio ancor). Per tutte le info vi lascio al sito: http://www.leggereleggereleggere.com/ .
  • Soddisfazione n°2: guardate un po’ chi è tornato da mamma???? Ma l’anello del Secchione!! Non so se ricordate ma qualche mese fa, in un momento di simbiosi con la sfiga, il povero anello iniziò a perdere i pezzi e venne spedito a Milano per essere salvato in extremis o per essere dichiarato morto e quindi sostituito a fine gennaio. Bhe, sta di fatto che il pupo è tornato con le sue gambe e pure in anticipo!!!
  • Scoperta n°3: qualche sera fa insieme al resto della combriccola ce ne siamo andati fino ad Ostia per sentire un nostro amico suonare, ritrovandoci in un pub/birrificio niente male (BOA) a sentire la cover band di Ligabue che davvero merita, i “New Carboneria”. Se vi dicessi che il cantante ha rubato la voce di Liga ci credete? Ho ballato, cantato, bevuto e mangiato con soli 9euro (della cena, cioè un mega cartoccio fish and chips)..ed ho pure visto la partita della mia Roma che ha fatto il mazzo alla Juve(ti odio). Insomma una band da risentire ed un locale da pubblicizzare, dato che non ta proprio a due passi da casa mia quindi non penso ci tornerò.
  • Soddisfazione n°3: dato che dovevo andare a ritirare l’anello da Swarovski e dato che quest’anno (come l’anno scorso e come per i prossimi 2 anni!) dei saldi non ne ho sentito nemmeno la puzza, mi son fatta un giretto veloce al centro commerciale ammirando ciò che rimaneva dei giorni di lotte tra donne attempate e ragazze isteriche che sono i saldi! Per consolarmi mi son precipitata da KIKO dove finalmente la mia femminilità ha raggiunto l’apice massimo con l’acquisto di un pennello  (Brush Eyes 202) , un ombretto da darkettona ed un gel per mani che vanno ad aggiungersi al mio limitato (ma efficiente per ogni tipo di evento) angolo dei trucchi!
  • Scoperta n°4: ritrovarmi per caso a pranzare di domenica con LE CUGINE come ai vecchi tempi (ovvero quando avevamo più tempo per il cazzeggio puro) solo perchè Vale (la londinese) causa tempesta di neve e fine del mondo non è ancora riuscita a ritornare nella città più multietnica che abbia mai visitato.

Scoperta della ultimo secondo: sono quasi le 15.30 ed ancora devo riprendere i libri in mano! HELP.

15 commenti leave one →
  1. 31/01/2011 16:50

    Anch’io soffro della tua stessa malattia, purtroppo. Ed è gravissimo perchè una volta ci sono cascata pure con Elisa di Rivombrosa😦

  2. 31/01/2011 17:34

    Sottoscrivo per il centro “dipendenti da serie tv”. Ho iniziato con Lost, poi c’è stato Dexter, poi Boardwalk Empire (lo stanno dando adesso, GUARDALO!), The Walking Dead…
    E meno male che tutti i vari CSI, NCIS, SJGIW (non esiste, ma ste serie sembrano sempre dei codici fiscali!)… non mi acchiappano molto!
    Glee non riesco a vederlo, non ho sky e quando torno a casa, la putnata su Italia1 è già a metà… Mi rifarò in streaming!

  3. 31/01/2011 18:19

    Ok allora ti aspettiamo per l’estate sarda, che sia per te foriera di altrettante scoperte e soddisfazioni🙂

  4. 31/01/2011 19:22

    Hai fatto un sacco di scoperte!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

  5. 31/01/2011 21:49

    Grazie mille Federica!🙂

  6. 31/01/2011 23:07

    ma perchè non cerchi qualcuno su internet che ti faccia un breve riassunto di tutti quei libri?
    avresti ancora più tempo per cazzeggiare e magari faresti sentire utile qualcuno😉

  7. 01/02/2011 01:32

    ho detto mi piace sto post ma mi sa che ho sbagliato a clikkare ehehhehe non c ho capito un acca ahhahahaha sara che ancora so rimasto a pandora hahahahaha…tropp bell quel film mi piace proprio!!!!non amo le serie tv o meglio le guardo ma quando capita ma so piu per quelle di fox crime ahhahahaha vabbe dai mi accorcio ti do la buonanotte che c ho da recuperare almeno 300 postssssssss ma mi sa che abbandono tutto e vado a dormi!!!!
    notte notte

    • 01/02/2011 17:25

      No dai…non puoi dire che Avatar sia il film del secolo! bei colori ed effetti speciali..ma che trama di merd!!!
      In qualche post passato l’ho stroncato alla grande!ehehehe

  8. 01/02/2011 10:33

    ok…dipendenza da serie tv?? ne vogliamo parlare??
    Lunedì: grey’s anatomy+private practice
    Martedì: body of proof + bones
    Mercoledì: desperate housewives+brthers & Sister
    Giovedì:glee
    Venerdì: dr house
    …e quando non sono a casa guardo le repliche negli altri giorni o registro!!!
    Senza considerare che ora rinizia Criminal Minds, che a tempo perso guardo CSI, Dexter, NCIS ed ultimamente ho una vera e propria passione per Hell’s Kitchen anche se non è una serie tv!!!😉

    • 01/02/2011 17:28

      vista vista vista e vista…ahahahah!
      a questo punto ti consiglio anche The Big Bang Theory….l’anno scorso è stata un’ottima compagna di viaggio come serie tv!!

  9. 01/02/2011 18:35

    desperate hw senz’altro.😆
    ho provato con mad men, ma troppo leccato!
    vado a dare un’occhiata a LLL!

  10. 01/02/2011 23:34

    Carissima Farnocchia, è sempre bello essere dipendente di qualcosa, significa interessi, mi fa piacere che tu veda Glee è carino davvero.
    Lo studio è altra bella cosa da cui dipendere!
    Io sono un po’ più tenebrosa di te, ma altrettanto dipendente, mi piace la serie CSI (la prima in particolare quella di Las Vegas). Un abbraccio. Ciao.

  11. Marta permalink
    02/02/2011 15:27

    O cielo , se ti può consolare il mio angolo dei trucchi è anche più limitato del tuo😯

  12. 03/02/2011 16:42

    Sempre un bel blog e anche un bel post…

    Si dovrebbe ripartire dalla fiducia tra le persone!

    Spero avrai modo di ricambiare la visita sul nsotro blog: http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/02/03/buio-o-luce/

Trackbacks

  1. Insulti gratuiti « Diario di una camionista priva di morale..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: