Skip to content

Effe osserva il flusso migratorio di oche ad (H)ar(d)core

21/01/2011

Prima di proporvi la mia ultima elucubrazione riguardo i fatti che ci stanno fracassando i marroni da tempo, chiedo perdono per la mia assenza sia qui che dalle vostre parti! Tra 15 giorni avrà inizio un periodo dannatamente buoi e triste della mia vita, la SESSIONE ORDINARIA D’ESAME, e quindi sto cercando di fare il numero maggiore d’esame nel modo migliore possibile. In sintesi sono giustificata!

Tornando a noi: ieri, dopo mesi di astinenza, ho visto ANNOZERO! A dire il vero ho cambiato canale  appena ho visto quel bel faccione inespressivo della Santanché, ma il Secchione mi ha riportato sulla retta via facendomi ridere ed incazzare come una bestia (dato che l’incavolatura di base già c’era sono solo salita di livello…mi sono evoluta come i Pokemon!).

Non voglio stare qui a parlare di Ruby, Papi, la giustizia e tutta quella carovana di luoghi comuni che da giorni tutti si sentono in diritto di esporre anche se fino a ieri sapevano chi era Berlusconi solo perchè è il proprietario di “Uomini e donne”.. voglio invece rendervi partecipi di due mie personalissime osservazione  che ho tirato fuori dal cilindro dopo AnnoZero  (mi sembra giusto avvisarvi che ora tirerò fuori tutta la mia ignoranza quindi se volete andare via capisco senza problemi):

  • Osservazione n°1: Tutti ora sappiamo che cosa succedeva nelle tristi e solitarie sera dell’uomo che dovrebbe rappresentarci tutti. Ma la cosa che mi lascia più perplessa è sapere che ragazze, nonché mie coetanee (porca paletta!!!), cenavano con le tette sul tavolo, si facevano palpeggiare al dessert e facevano di tutto nel dopo cena…e tutto ciò per soldi! Come se non bastasse mi tocca sentire le telefonate di queste gallinette senza arte né parte dove chiedono di più, perchè 3000euro (+ affitto pagato + macchinona+ scorta) non gli bastano per vivere…poverine! Ma l’animaderimortaccivostra! C’è gente che campa con 1000euro al mese e deve stare zitto perchè se protesta nemmeno quelli vede più; c’è gente che nemmeno con 3 lauree ha un lavoro; c’è gente col vostro identico Q.I che fa la fame e le prestazioni sessuali (se ha così poca dignità per abbassarsi a questo) le fa per molto meno. Ma soprattutto, c’è gente come me che studia per costruirsi un futuro decente ed in cui crede, che si attacca a fare la barista a dare ripetizioni o a sopportare bambini frignanti per 40euro a settimana solo per cercare di non pesare ancora di più sulle spalle della proprio famiglia.  E vedere poi maree urlanti di cretinette in cerca di fama prendere a calci tante lotte femminili e civili solo per un bonifico mi fa davvero incazzare come una iena alla quale hanno appena tolto da sotto i denti la carcassa!!
  • Osservazione n°2: Questa  costatazione è stata la conseguenza basata sul mio masochismo e senso di civiltà; come ho già scritto tempo fa mi son presa la briga di mantenere un minimo di ordine nel nostro corso di laurea, diventando Rappresentante degli studenti; peccato che questo mi faccia vedere in modo più nitido tutta quella valanga di merda che la Gelmini ha fatto finta di non vedere. (MaryStar, se per caso arrivi da queste parti leggi bene così nella prossima riforma oltre che i baroni levi anche una bella sfilza d’incompetenti!). In po che parole molte persone non hanno capito il concetto di “sessione invernale ordinaria” mettendo meno appelli nei mesi previsti o facendo finta di non vedere proprio dei mesi solo perchè i prof in questione (che, poverini, oltre  avere una cattedra hanno uno studio privato ed ambulatorio da portare avanti!) hanno da fare. Dato che esiste un manifesto dei diritti degli studenti universitari (vd. decreto attuativo art 3 della Costituzione Italiana) ho pensato di far valere le ragioni di tutta la classe con le buone e con le cattive. Peccato che poi nel momento in cui dalle parole si doveva passare ai fatti ognuno si è fatto i conti in tasca propria tirandosi fuori dal problema o rimanendo totalmente passivo di fronte l’ennesima prepotenza dei docenti universitari (ci vogliono maturi ma poi quando ti devono trattare come pupetti delle medie non ci pensano due volte). Si è preferito calpestare i propri diritti solo per ottenere qualche (ipotetico) favore dal prof di turno. Morale della favola tra prof e studenti non so chi mi ha fatto venire più il sangue verde. Siamo un popolo passivo, che solo per un favore manda a cagare diritti e giustizia; a volte penso che saremmo capaci di venderci nostra madre!  E proprio per questo ieri non ho potuto che assecondare Zucconi quando, dalla sede di Washington, riferiva cosa dicono gli americani di noi rispetto il “bunga bunga time”: siamo passivi, inetti, approfittatori, arroganti solo per noi stessi…siamo come Lui!

Ci son voluti 150 per farmi capire che forse Gaber non aveva così torto quando cantava che non si sentiva italiano! Se mi sentisse Garibaldi mi prenderebbe a schiaffi …o forse se la prenderebbe con qualcun’altro!  Sta di fatto che io mi son rotta, mi son sfogata e concludo come la Littizzetto (maestra di vita) avrebbe riassunto tutto il mio scazzo, perchè è vero: ci sono cose nella vita che si risolvono solo con un VAFFANCULO!

28 commenti leave one →
  1. 21/01/2011 15:57

    Fino a quando ci saranno gallinelle disposte a fare di tutto è inutile che ci lamentiamo di Silvio.
    Lui prende solo ciò che il mercato gli offre.
    Se a Ruby, invece di farle fare le serate in discoteca, le avessero fatto scontare un po di prigione forse la volta dopo lei e le sue amiche ci avrebbero pensato su due volte prima di ripetere la cosa e da lì in poi si potrebbe anche andare a prendere Silvio per il collo, o forse si estinguerebbe da solo per via dell’astinenza😉

    • 22/01/2011 11:24

      Secondo me è vero il contrario, se gli uomini di potere e con disponibilità economiche fossero persone moralmente corrette le gallinelle non avrebbero ragione di esistere, e magari si cercherebbero un lavoro onesto anche se meno redditizio e più faticoso. E Silvio e company sarebbero obbligati a dedicarsi ai lavori “manuali”. E’ la legge di mercato, la domanda fa l’offerta e non viceversa.

      • 23/01/2011 01:47

        La domanda c’è sempre stata, da che è nato l’uomo.
        E’ l’offerta che si è centuplicata !!!

  2. 21/01/2011 16:06

    Io mi rifiuto CATEGORICAMENTE di guardare Annozero perchè quando questo capita mi viene l’impulso irrefrenabile di prendere a calci nelle gengive Santoro e Travaglio. Mi dispiace essere controcorrente, ma questo è quanto!
    E poi vuoi mettere? Ieri sera c’era il Milan😆

    p.s. in bocca al lupo per gli esami, purtroppo ci sono dentro anche io! sigh😦

  3. 21/01/2011 16:14

    Riscrivo il commento ci sono un po’ di pasticci sui link:

    @Charlie68g. Il problema è che un quarto di secolo di tv Berlusconiana hanno lobotomizzato milioni di menti di vecchia data e di new generation,gli anticorpi ci sono e #Annzoero che, che, se ne dica è uno di essi,alle volte fazioso,vero ,ma se non ci fossero?Si soccomberebbe nell’inedia totale del servilismo -Non ho visto kalispera di Signorini (se non ha sprazzi su Y.T.) e poi non vedo Smerdaset da tanto tempo , mi basta ciò’ che ha scritto MASSIMILIANO PANARARI DI quel soggetto e della sua trasmissione.”
    [Signorini] si conferma, una volta di più, un abilissimo stratega e un professionista assoluto della fabbricazione di consenso politico attraverso la sottocultura tv e la manipolazione delle materie di cui sono fatti i sogni di una parte degli italiani. E peccato se il prezzo da pagare è quello di negare l’evidenza.
    qui il link,

    http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/385271/

    Devo scrivere qualcosa sullo schifo di Papi?
    Lasciamo stare basta dare un’occhiata ai miei blog o sul mio ff,per capire cosa penso.Pero’ si può’ dare credito all’iniziativa di una ragazzina onesta e sincera che ha deciso di far sentire la sua contro il premier, http://ff.im/wERV

    Ho sistemato i link, cancella il precedente commento🙂

  4. 21/01/2011 16:15

    Gabrybabelle
    nessuno obbliga le persone a guardare certe trasmissioni
    è logico che cercare informazione alternativa è molto più faticoso
    ma onestamente, secondo me, quel 90% che si sta lasciando lobotomizzare non si merita altro di quello che sta ricevendo in questo periodo

  5. 21/01/2011 16:28

    infatti,@Charlie68g il problema è come fare per cambiarli? e su questo la famiglia dei Berluscones bivaccherà a vita

  6. 21/01/2011 16:30

    @gabrybabelle
    è proprio questo il problema, nessuno sa cosa fare per controbattere a questa egemonia
    tutti si lamentano, ma nessuno propone soluzioni valide
    io da parte mia cerco di dargli i meno soldi possibile, ma non è che si ottenga un gran risultato

  7. 21/01/2011 16:41

    evitarli come la peste?non fargliene passare una e ridicolizzarli ad ogni malefatta?

  8. 21/01/2011 20:34

    Credo che il problema è che loro hanno il potere e noi no, sarebbe fantastico ridicolizzarli, sbranarli, bastonarli tutti in fila, Dal Berlusconi alla Ruby a tutti quelli che ci sono in mezzo, ma la sola cosa che ci è concessa è il voto, e mi pare che nonostante tutto quello che succede alla fine questi voti escono sempre fuori…che possiamo fare in alternativa?
    Non saprei, magari chiamare un mercenario che faccia il lavoro sporco…boh…sarebbe da fare reazioni popolari mega in ogni città, ma c’è il rischio di venire arrestati…e quindi boh2!
    Non saprei ci vorrebbe una mente che scovi qualche soluzione inaspettata e definitiva…intanto direi che la finale del post super messo da Farnocchia è condivisibile al 1000×1000….Vaffanculo!

    kate

  9. 21/01/2011 21:01

    Senti, la prossima volta ci vado pure io ad Arcore, solo sarà quasi impossibile far stare le tette sul tavolo, attualmente si orientano verso il pavimento, ce la faranno i nonnetti a inchinarsi per palpeggiarle o rimarranno incriccati?

    Però c’è da dire che sarei più economica, l’affitto non me lo devono pagare perché ho casa di mio, la macchinona nisba perché in città più è piccola meglio è, la scorta nemmeno perché mi protegge la natura…

    Sai che ti dico? Che tutto sommato per ora posso pure rimanere onesta! 😛 😆 😛 😆

  10. 21/01/2011 22:22

    proprio nel pomeriggio parlavo con mio figlio – 23 anni – di come le ragazze sue coetanee, alcune di loro spero, si comportano e come ragionano. sicuramente il loro pensiero e il loro ” modus operandi ” sbeffeggia tutto quello che è stato il nostro arrabbiarci, per anni, per emanciparci, per vivere più libere, per non subire meschinità maschiliste, per essere quelle che siamo – mi rendo conto di parlare un plurale che non trova molti riscontri dopo aver sentito genitori, presumibilmente della mia età, sapersi felici per un possibile ” fidanzamento ” della propria figlia con l’unto del signore. devo esserti sincera, mi sono rotta di andare controcorrente, ma mi ostino a dire alla mie studentesse di studiare e di studiare sodo, chè questo è l’unico mezzo per non essere merce da letto di nessun uomo.

  11. 22/01/2011 00:01

    Fai bene a indignarti, a incazzarti, a tenere alta la guardia; l’errore delle nuove generazioni, dalla mia in avanti, è sempre stato quello di chinare troppo il capo, di dire sempre dei sì controvoglia perchè forse, perché magari, e invece non è servito a niente

    Se nessuno accettasse di essere precarizzato con un finto contratto a progetto, i datori di lavoro sarebbero costretti ad assumere regolarmente, e via così

    In fondo le ragazzette che si sono vendute per poche migliaia di euro con il beneplacito dei genitori, e sono pure contente, sono il perfetto emblema di una questo atteggiamento di chi si crede furbo e invece è l’esatto contrario

  12. 22/01/2011 00:02

    Perché certe volte facciamo molto meglio il proprio interesse se cerchiamo di portare avanti l’interesse comune

  13. 22/01/2011 01:45

    Qui ci sarebbe da scrivere un post, non un commento…
    In sintesi cito l’ultimo film scritto e diretto da Pier Paolo Pasolini: Salò o le 120 giornate di Sodoma e ti lascio le sue parole

    “Nulla è più anarchico del potere. Il potere fa praticamente ciò che vuole e ciò che il potere vuole è praticamente arbitrario o dettatogli da sue necessità di carattere economico che sfuggono alla logica comune. […] Io detesto in particolare il potere di oggi […] è un potere che manipola i corpi in modo orribile e che non ha nulla da invidiare alla manipolazione fatta da Hitler: li manipola trasformando le coscienze, cioè nel modo peggiore; istituendo dei nuovi valori alienanti e falsi, che sono i valori del consumo; avviene quello che Marx definisce: il genocidio delle culture viventi, reali, precedenti”.

    Pier Paolo Pasolini.

  14. aliante permalink
    22/01/2011 15:35

    condivido il finale … con invito😉

  15. 22/01/2011 17:13

    L’ultima volta che ho visto annozero…uhm…ero a murano…e mi sono addormentata dopo cinque minuti…

  16. Marta permalink
    22/01/2011 18:25

    E chi le ha più le parole per commentare tanto schifo?!

  17. 22/01/2011 18:37

    Potere, ambizione, denaro, lusso, piacere… tutto da conquistare con qualsiasi arma, a qualsiasi costo, la disonestà non esiste, si chiama essere scaltri, intelligenti, capaci di stare bene al mondo…
    Indossare abiti disegnati da grandi stilisti, confezionati con stoffe sopraffine, ma con un eguale altissimo degrado di costumi…
    Siamo all’epoca dei Borgia, dei grandi Papi e principi corrotti e lussuriosi?? Se la storia farà il suo corso… stiamo attenti, osserviamoli e pazientiamo: dovrebbero avvelenarsi fra di loro… e quando possiamo diamo un aiutino al veleno😉

  18. 23/01/2011 19:20

    Ormai ho abbandonato (quel poco) di politica che seguivo.
    Tanto ogni anno si rivedono le stesse cose dell’anno prima.
    In ogni caso è una vergogna.

    Buona domenica

  19. 23/01/2011 20:42

    Chiedo scusa,per il secondo link,avevo messo in re-link uno dei miei 3D (sui Social Net i post, essendo fatti di poche parole è solito chiamarli Thread o semplicemente 3D)faccio prima a metterti il link diretto a tutto il Social Net ff(friendfeed ,piattaforma proprietaria FB ma, molto meno invasivo di quanto lo sia Facebook per questo preferito da tanti) http://friendfeed.com/gabrybabelle

  20. 23/01/2011 21:26

    In bocca al lupo per gli esami!!! Per il resto… E che ne parliamo a fare???

  21. 24/01/2011 17:22

    Vaffanculo pure io!!

    Ieri sono andata via sbattendo la porta da un negozio perchè la proprietaria osava difendere il berlusca, chiedendomi pure se aveva ragione.. Beh.. le ho risposto per le rime. E lì non ci rimetto piede!
    Sgrunt!!
    Queste sono donne che votano. Capite?!!! o.O

    Vabbè.. in bocca al lupo per gli esami..
    menomale che qualcuno che si indigna c’è..
    ..e anno zero.. o mamma, la notte poi ho gli incubi e il bruciore di stomaco..confesso che a volte non ce la faccio a guardarlo..meglio se sono in compagnia..mal comune mezzo schifo dico io!
    uffi! -_-

    • 25/01/2011 16:23

      ahahah..io era da tempo che non vedevo annozero proprio perchè o mi addormentavo (se parlavano di qualcosa di particolarmente noioso..o se ci stava Bersani!asd) o mi incavolavo pesantemente!
      devo disintossicarmi

  22. 26/01/2011 17:14

    ciao, ti ho riletto dopo un pò di tempo e direi che non ti ho trovato “ammuffita” anzi direi proprio agguerrita e con un pizzico di rostaggine che non guasta – anch’io sono sotto esami ma il mio è l’ultimo sforzo…il traguardo della tesi mi attende a giorni…
    aggiungere un saggio commento conclusivo è difficile, la triste verità venuta clamorosamente e indegnamente a confermare che l’etica della politica è diventata un ricordo, qualcosa che fa sorridere coloro che si impeganno a ottenere il potere per sostituirlo all’analista…

  23. 30/01/2011 07:32

    SLURP!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: