Skip to content

Le mille facce di Effe

03/12/2010

Vedere me medesima cambiare così spesso nell’arco di poco tempo mi lascia, oltre che perplessa, anche con qualche dubbio sulla mia vera identità…

  • Quella seria: chi l’avrebbe mai detto!!!! Per chi mi segue già da un po’ ha potuto constatare che la sottoscritta può essere definita casinara/rimbambinata/agenda-dipendente/in continua guerra con i mobili di casa/rompi-tutto/lunatica ma seria proprio no.  Oddio, forse l’università mi ha portato verso un essere più organizzata/responsabile, ma giusto per sopravvivenza. Sta di fatto che quest’anno sono stata eletta rappresentante degli studenti del mio anno del corso di laurea perchè, a detta di terzi, sono una brava organizzatrice e la più responsabile. Poveracci!
  • Quella che mangia sempre: Anche questo punto non è da spiegare..è risaputo che io sia una gran mangiatrice di TUTTO  nonchè buona forchetta e frequentatrice di degustazioni nella capitale.  Infatti ultimamente tra l’enoteca di un mio “conoscente” e  la tappa di CasaBarilla penso davvero di aver toccato il massimo della mia schifosaggine.  Io ci provo a stare buonina almeno prima di Natale…ma il cibo mi chiama!
  • Quella che non cresce mai: Dopo tanto aspettare Little Big Town ha aperto le sue porte a bimbi e noi, poveri bambacioni che ci ostiniamo a saltellare davanti l’ultima Barbie uscita e ricordare i bei tempi che furono. Ci sono andata oggi per un giro pre-regali di Natale con le psicopatiche dell’università (causa lezione saltata) e siamo uscite da lì (a forza!) dopo due ore..voglio tornarci!!!
  • Quella che lavora: Finalmente le preghiere di Effe sono state ascoltate, anzi….è pure Effe che, sentendo le preghiere di ragazzi insicuri con la scuola e madri disperate ha indossati i panni della super eroina con gli occhiali ed è corsa in aiuto con il suo sapere scientifico. Per farla breve, ho ricominciato a dare ripetizioni e non sapete come sono felice: primo per l’indipendenza che ricomincerò ad avere dai miei e poi perchè mi piace troppo far diventare tutti dei secchioncelli.
  • Quella che legge: Ed i soldi arrivano al momento giusto…domani inizia la fiera del libro, ovvero Più Libri Più Liberi, piena di novità prezzi decenti e conferme letterarie. Anche stavolta andrò con il “gruppo di lettura” dell’università il 7 (penso) perchè noi “gente che studia e protesta” quel giorno entriamo aggratis!
  • Quella che protesta (quindi fuori corso..quindi che viene da centri sociali): Non so se per caso siete un minimo informati sui fatti recenti della politica italiana.. in breve noi studenti siamo incazzati come iene per questo Decreto che taglia le gambe alla ricerca ed ad una (decente) pubblica istruzione. Così, tanto per sfogare la mia ira/fare la brava cittadina/manifestare il mio dissenso martedì ho chiuso i libri e sono scesa in piazza a protestare insieme alle 50000 persone che hanno letteralmente bloccato Roma. Che meraviglia!
  • Quella che ricicla: Qui, oltre a dire che a breve verrò sbattuta a calci fuori casa per quanto posso scassare la minchia per salvare l’ambiente, vi dico solo che sto preparando un post BELLERRIMO riguardo il mio concetto di mondo eco-sostenibile dove vi dirò tutto queloo che faccio (e si può fare) per rendere il mondo un po’ più decente.
  • Quella brava fidanzatina: Non sono una che si elogia, ma stavolta ci vuol…ecchecavolo! Posso essere isterica, lunatica, folle, pigra, elettrica, incazzata, stanca, combina guai e tutto quello che volete…ma quando c’è di mezzo Il Secchione divento buona come un gatto; sto lì buonina a farmi fare e fare di tutto…cene, massaggi, uscite, shopping, cinema, orari assurdi…tutto! Insomma tutti i punti prima riguardano un’altra persona in confronto questo. Odio l’amore ed il suo modo di farti rincoglionire il cervello. Oh!
  • Quella che fa tardi (per stare qui): come ora! Quindi se mi scusate io andrei a nuoto (se no mangio dopodomani).
28 commenti leave one →
  1. Marta permalink
    03/12/2010 21:34

    Cara ragazza tu sei eccezziunale veramente!

  2. 03/12/2010 23:13

    ah ah ah attendiamo impazienti il “post BELLERRIMO”🙂

  3. 03/12/2010 23:33

    Complimenti!😀

  4. 04/12/2010 00:44

    Una che si autodefinisce una camionista amorale si può trasformare in una perfetta fidanzatina? Eh, certo che il mondo è imprevedibile🙂

  5. 04/12/2010 01:35

    Dai che sono spicchi di una bella arancia (o di un grosso melone se continui a mangiare…! :-P).
    Ciao,
    Emanuele
    PS: e siamo a 2… stavolta ti offendi?!😀

  6. 04/12/2010 01:58

    Beh, direi anche quella che con grande ironia si racconta e non è cosa da niente.

    Ciao e buon fine settimana.😉

  7. 04/12/2010 13:38

    Tutte queste cose insieme?
    e a quale delle tante il secchione dovrà fare il regalo di natale?

  8. 04/12/2010 15:27

    mmm che sta succedendo???

  9. Marta permalink
    04/12/2010 19:19

    😀

  10. 05/12/2010 14:30

    Più che mille facce sono la stessa faccia vista con luci e angoli diversi.
    Mica vedo contraddizione tra i punti, formano un bel mosaico di te (anche se non ti conosco).

    Ciao!

  11. cavaliereerrante permalink
    05/12/2010 21:34

    Brava, Lady @Farnò, la ‘pubblicità è l’ anima del commercio’ .
    Specie quando sia sincera e convinta, come nel tuo caso !!!
    Eccheccacchio, sembra di stare in una valle di ‘lacrime e disistime di sè stessi’, e la tua valutazione, o meglio autovalutazione sincera e senza ipocrisie, è come una ventata di aria fresca, in una stanza umida e spesso chiusa, che entri d’ improvviso da finestre misericordiosamente spalancate al sole ed al vento pulito !

  12. 06/12/2010 10:08

    Preferisco la versione che legge😀

  13. 06/12/2010 16:55

    Io ti conosco da poco grazie ad aNobii, quindi alla lettura e alla comunicazione nei nostri blog. Entrambi i motivi che mi hanno permesso di conoscerti li ritengo importanti per la crescita personale e sociale:). Inoltre studi, hai una bella relazione, sei energica ed estroversa, quindi… FORTUNATA!!! Vedi di contagiare più gente possibile!!!

    • 06/12/2010 17:07

      grazie!!!
      Diffonderò la mia botta di culo (ed il mio sapere scientifico) al mondo!!!
      ahHhahahaha

  14. wiwipedia permalink
    06/12/2010 19:08

    io devo trovare qualcuno da schiavizzare per portarmi al Più libri più liberi. In compenso, abbiamo molto in comene solo che io invece di essere una brava fidanzatina sono una single più che decente.

    • 06/12/2010 21:06

      ahahah..dai dai, hai tempo fino a dopodomani per trovare un/a folle che ti assecondi (io quest’anno ho organizzato un bel gruppetto).
      per quanto riguarda la questione sentimentale…meglio single che male accompagnate! a me ha giusto detto culo (per essere fini)!!!

  15. 06/12/2010 22:49

    Se io comprassi ogni libro che voglio leggere prosciugherei i soldi delle ripetizioni in un giorno solo.😦

  16. carlotta permalink
    07/12/2010 19:22

    L’ultima la dice lunga, cara Effe.
    E che hai mandato tutto a capra e cavoli, per non digiunare sino a dopodomani, con la scusa del nuoto.
    AHHHHHHHHHHHH!!…potenza della golaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  17. 08/12/2010 14:09

    E cosa vuoi di più? sei un concentrato di tutto…
    pollice verso per le persone monotone!
    a noi…ci piaci!

  18. 08/12/2010 18:16

    Sposami. fatto?
    e adesso?
    ora?
    Daii!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: