Skip to content

Adozioni alternative e dubbi da sabato pomeriggio

23/10/2010

Oggi, nonostante il tempo di merd che si abbatte su Roma, il freddo, amici febbricitanti e mal di muscoli cronico (causa acquagym ignorante)…è UNA BELLA GIORNATA!

Il perchè è semplice: ho finito il corso mi Medicina Estetica presso Tor Vergata prendendomi il mio tanto sudato attestato di qualificazione..così, in attesa di un’ipotetica quanto lontana laurea, ho un pezzo di carta tra le mani che mi posso rivendere in caso il piano “trova un bambino ignorantello che posso portarti tanti soldi con due cazzatelle di teoria da liceo” dovesse andare a monte..

Così oggi la sottoscritta si ritrova davanti un bivio su come passare il suo (raro) sabato senza far nulla:

  1. Vagare per il web alla ricerca di blog/notizie/foto/libri
  2. Portare la scimmia, ovvero la cugina di 5anni allo zoo per poi lanciarla dentro la gabbia degli scimpanzè
  3. Andare dall’altra parte di Roma per prendere i pochi biglietti rimasti per lo spettacolo di CROZZA (sfido che qualcuno ne conoscesse l’esistenza.. hanno fatto zero pubblicità)
  4. Trovare la forza di finire un libro con cui la qui medesima camionista ha un rapporto di amore e odio a seconda dei capitoli
  5. Occupare casa di qualche suo/a amico/a
  6. Vedere tutti i programmi inutili di Sky finchè non incrocia una ricetta/lavoro di bricolage e mettersi all’opera

Intanto vi segnalo un paio di cazzatelle più o meno serie che la rete ci propone, tutte  a base di adozioni; no, non parlo di bambini ecc (o forse anche di quello), parlo di creature assurde, oggetti e diritti..insomma un gran casino di cose, come al solito mio:

Adotta una Tazza: Come avevo precedentemente detto (e unomo avvisato mezzo salvato), ho deciso di portare in porto la mia idea di una blog con le mie fantastiche tazze che trovate QUI . Oltre che adottare, commentare e ed osservare con ammirazione profonda  le mie bellissime tazze da té potete (e dovete) consigliare novità, foto o solo un bravo psicologo..fate vobis. Intanto ANDATE!!!

Adotta un Surfista Californiano: Ti senti sola? Sei alla ricerca del grande amore? Non vuoi una storia seria ma solo un po’ di divertimento? Ami il sole ed il mare?  Ecco cosa fa per te..un bel californiano. Ovviamente mi sono informata, il 20enne ha anche fratelli maggiori (e zii, per chi fosse interessata ad un “altro livello”), ma non ci sono recapiti..peccato..ahahah. http://blog.libero.it/Vongolandia/7145304.html

Adotta un Albero: Da brava pseudo ambientalista mi sentivo in dovere di farvi conoscere Tree-Nation, un team multiculturale che segue, pubblicizza ed attua progetti di forestazione  per abbattere i gli indici di CO2 e per riportare il verde dove ormai ce n’è ben poco. QUI le info, ma in pratica se tu adotti/pianti/regali un albero sostieni la loro causa attivamente, altrimenti puoi buttarti sull’acquisto di gadget.

Adotta un Vampiro: Questo volantino mi capitò tra le mani quasi un anno fa, alla Fiera del Libro; lì per lì non gli diedi molta importanza dato il mio disinteresse riguardo le saghe di vampiri e bella compagnia. Poi, in pieno smaltimento fogli e cartacce dalla mia camera, mi rendo conto che non si trattava solo di libri ma di donare il sangue! Ebbene sì, un paio di vampiri ormai spompati ti chiede di donare il tuo sangue per loro o per tutte quelle persone che ogni giorno hanno bisogno di un po’ di sangue per vivere (e purtroppo in Italia ce ne  sono pochi). Il link QUI…spero solo sia ancora attivo!

Adotta una Stella: Chi di voi non ha mai avuto mai di grandezza o ha passato notti insonni alla ricerca del regalo perfetto ? Avendo alzato la mano ad entrambe le domande vi inoltro il link di una delle più grandi manie/richieste/sogno che porto avanti da ormai 5anni.  Sì, voglio una stella tuta per me… e allora? Mi piace pensare in grande, che ci posso fare? GneGne!  Sul SITO trovate prezzi modalità di acquisto e altre mille di mille cose da sapere  per una sorpresa con i fiocchi.

Adotta un Libro: Quante volte pile di libri vengono buttati perchè non venduti/piaciuti/tenuti bene.  Da questa riflessione nasce la voglia di adottare, conservare e divulgare ogni genere di libro affinchè questo  tesoro culturale non venga  rimpiazzato dal logorio della vita moderna (Carciofon! Ah no scusate ho sbagliato, mi son fatta prendere).  Se siete amanti della lettura o solo un po’ curiosi andate QUI

Intanto che decidete cosa adottare io vado a farmi una doccia calda… per quanto Roma sia assediata da turisti in t-shirt io inizio a convivere con i pinguini!

PS: per il mio blog stavo pensando a “fratellanze” con blog o siti che rientrano nel mio personale concetto di té..ovvero tutto ciò che mi da un minimo di relax! Ergo, si accettano candidati!

28 commenti leave one →
  1. 23/10/2010 14:50

    Quella dell’adozione del surfista californiano mi potrebbe interessare…😯

    • 23/10/2010 15:52

      ahahahahaha 😀
      Immaginavo che quel tipetto muscoloso ed abbronzato avrebbe distolto l’attenzione dal resto!

  2. Il rubinetto dell'amore permalink
    23/10/2010 20:20

    Con i tempi che corrono è impossibile che il tuo piano ““trova un bambino ignorantello che posso portarti tanti soldi con due cazzatelle di teoria da liceo” vada a monte. Basta farsi una buona pubblicità😉

    • 24/10/2010 12:39

      Eppure mi ero fatta un bel giro di “mamme preoccupate e disposte a tutto”, ma una volta iniziato il tirocinio ho dovuto mollare..ora vedremo che riesco a trovare!!

  3. numeronove permalink
    23/10/2010 21:49

    Femmine! Tsk! Come vedete un pupazzetto muscoloso abbronzato sportivo ecc ecc vi perdete😄
    Invece io adoro il tè e similari, pur non avendo una cultura profonda sull’argomento. Sono fermo ai vari gusti della Twinings. Specialmente in questi giorni in cui sono raffreddato, tè con miele, la mia passione invernale..:)
    Ciao!ツ
    Tony

    • 24/10/2010 12:43

      Se vuoi qualche CHICCA sul té chiedi pure…io ovunque vado compro una bustina di té!

      • numeronove permalink
        24/10/2010 15:36

        Per esempio, un Tè rilassante? Cosa consigli?🙂

        • 24/10/2010 16:35

          Allora, le piante rinomate per essere rilassanti sono la lavanda e la menta (anche energizzante)..quindi vanno bene entrambe!
          Poi se proprio vuoi sperimentare ti consiglio di andare in una qualsiasi erboristeria abbastanza fornita dove hai sia scelta che la comodità di comprare la dose che ti pare (altrimenti al supermercato sei costretto a comprare i pacconi)!!

  4. unspokenwords permalink
    23/10/2010 23:39

    Simpaticissimo il tuo post !😀
    P.S.: Tor Vergata! Dove ho abitato per anni! Conosco bene quell’università!🙂

  5. 24/10/2010 12:13

    Orpo!!! ma non è che il surfista californiano ha anche una sorella adottabile?
    cmq io colleziono posacenere, a volte li compro, altre volte li sottraggo alle terribili tirannie cui li sottopongono i crudeli ristoratori😉
    buona giornata, io oggi cercherò di pulire i pavimenti con la sola forza del pensiero😉

  6. 24/10/2010 12:38

    Fa bene mio padre a collezionare spille..minimo ingombro e massimo trastullo!🙂

  7. 24/10/2010 18:04

    Ciao, sono tornata a trovarti perchè i tuoi articoli sono come “un tè dal cappellaio matto” e siccome io sono Alicemate se potessi mi fermerei alle ore 6.00… Prova a venirmi a trovare anche tu, non so che effetto ti può fare, ma un tuo parere, quando hai tempo, mi farebbe piacere.CIAoooooooooo
    http://alicemate.wordpress.com/

    • 24/10/2010 18:28

      Che ero un po’ psicopatica lo sapevo, ma che addirittura potessi essere paragonata al Cappellaio Matto non ci avevo mai pensato!
      ehehehehe…
      Cara guarda che passo spesso dalle tue parti..anche se non lascio commenti!

  8. 24/10/2010 19:54

    Ti prego, dimmi che alla fine hai trascorso il pomeriggio allo zoo sperimentando il lancio della cuginetta-scimmia e, in caso, descrivi la scena passo-passo.
    E’ una tecnica che mi potrebbe tornare utile U.U

    Per il resto: voglio regalare una stella! (No, non sono così altruista: prima ne voglio una tutta per me.)

    • 24/10/2010 19:59

      Niente lancio della cugina per questo sabato..sono andata a prendere i biglietti per lo spettacolo di Crozza e poi mega spesa da Intimissimi (c’è la promozione dei reggiseni usati!). Ma tranquilla, accadrà prima o poi!eheheh

      PS: io ancora aspetto che qualcuno mi regali un’agenda figuriamoci una stella!! 😄

  9. 24/10/2010 21:18

    lo so, non c’entra un ca… ppero di nulla ma sono felice e lo dico qui perchè tu hai nominato la parola magica: ADOZIONE. La mia amica Barbi ha finalmente ricevuto la telefonata delle telefonate. FINALMENTE dopo 4 anni di attesa è diventata mamma di Abraham, 5 anni bello come il sole e alto come la zia (io).🙂🙂

    • 24/10/2010 21:29

      Uh che bello!
      E visto che ci siamo, diciamo anche quanto sia difficile e complicato adottare qui in Italia…
      Io certe questioni burocratiche mica le capisco..bhuà

  10. 25/10/2010 14:55

    gemellati con me? e non solo perché ti ho appena aggiunto ai miei link (che tra l’altro sono a numero chiuso), ma perché io quasi colleziono tazzone da caffé americane, ne ho così tante che ogni tanto mi sento in colpa con quelle che uso meno ^^

    • 25/10/2010 19:32

      Davvero???
      Allora ti inserisco subito nell’altro blog…poi se vuoi “collaborare” fatti avanti…

  11. 28/10/2010 15:51

    proverò subito adotta un vampiro: almeno avrò qualcuno accanto con i miei stessi ritmi sonno-veglia.. e stessi gusti più o meno.
    volevo dirti che ho finito di leggere il libro (la solitudine dei numeri primi)..e.. mamma che vuoto incolmabile! Quando ho letto l’ultima pagina dicevo “nooo, ancora,ancora, non puoi finir così!!!”.
    secondo te si sta preparando un seguito? uff. mi ci ero appassionata.
    E ora che leggo?
    Ho appena iniziato “altre voci altre stanze”, di Truman Capote, mi sembra interessante, staremo a vedere.
    Ma attendo consigli!🙂
    timidamente ti dico che il tuo blog me piase assai!!
    ecco.

    • 28/10/2010 23:23

      Grazie cara..mi fai arrossire!🙂
      Guarda io son oin periodo “non ho libri decenti e nemmeno soldi per comprarne altri”….è crisi.
      Il tuo non lo conosco, poi mi dici.

      ps: a breve stronco gli ultimi libri letti..preparati!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: