Skip to content

Se per caso..

01/10/2010

..cadesse il mondo io mi sposto un po’ più in là…

Prima che pensiate sia impazzita o fan sfegata della Carrà o in prenda ad attacchi canterini per tirare su il morale da un pessimismo cosmico e prima che ve ne andiate da questa pagina vi rassicuro sulla “serietà” dell’intervento.

Da qualche tempo non faccio altro che pensare sui se e sui ma della vita; e come se non bastasse è proprio il mondo intero che, invece di aiutarmi nel comprendere e risolvere le mie turbe psicologiche, mi inonda di altri input che mi rimandano ad altri se e ma. Quindi….comincio dai ma:

MA possibile che debba metterci un’ora ad arrivare in clinica la mattina?? quasi quasi per andare a ”lavorare” potrei partire dai castelli..tanto faccio prima!

MA ti pare giusto che uno si fa un COSO COSì per cercare di valutare/osservare/programmare una terapia/curare il suo primo paziente e questo nemmeno ti si fila?!?

MA quanto sono belli i miei smalti??? No, seriamente. Ma che gli volete dire?? Peccato però che è da circa 10 giorni che non trovo (o per troppi impegni o per culaggine acuta) 5minuti da dedicare alle mie unghie megagiganti!

MA che succede per Roma ogni volta che decido di uscire? Si crea il panico ovunque.

MA perchè tu (sì proprio tu) pensi che per insegnare ci sia bisogno di una costante strategia del terrore stile nazismo???

MA perchè devo vedere ogni giorno persone colpite da ictus, curarle sperando che guariscano da uno stato davvero pietoso ed invece quell’imbecille di Bossi ancora ha la forza di parlare???? Meno male che CROZZA c’è!!!

MA che c’ho scritto CRETINA in fronte? No perchè ultimamente se si rompe qualcosa, ci si deve incazzare con qualcuno, si deve dare una rogna come incarico non si sa per quale arcano motivo ciccia sempre fuori il mio nome. Ok che rompo tutto, faccio irritare il mondo intero e mi prendo carico di problemi non miei, ma quando non sono io la diretta interessata mica mi offendo se facci oda spettatore!

MA sono io ad essere una tossica da serie tv o c’è qualcuno che mi capisce e può rassicurarmi? Tra “The Big Bang Theory”, Lie to Me, Grey’s Anatomy (che se non si decidono a far ricominciare commetto un omicidio), Scrub’s e Modern Family sto dando i numeri. HELP!

Ed ora si passa ai se:

SE per caso dovete partire in questo mese e (per vostra fortuna) sei una LEI sarai felice di sapere che questo mese il treno o non lo paghi o ti costa una sciocchezza! Trenitalia ha creato quest’iniziativa per sensibilizzare sui temi della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne, dicono loro. Noi intanto viaggiamo AGGRATIS! Qui i link con le varie info sulle iniziative correlate.

SE per caso vi piace andare a teatro e siete di Roma ecco qui la soluzione a due grandi problemi: prezzi esorbitanti e posti. ECCO  a voi una fantastica iniziativa di sensibilizzazione verso il teatro, ovvero Abbonamento per Tutti. Io spero di andare a bloccare il mio abbonamento il prima possibile ma il mio stato di ricca momentanea è andato a farsi benedire dopo aver comprato la tv nuova. è costata un pochino ma minchia che bella!!!!

SE per caso non avete ancora visto Inception…….ALZATE IL CULO DAL PC ED ANDATE AL CINEMA!!!!!!  Non vi dirò altro, vi lascio al film ed a una signora opinione di Giangidoe, trovata per caso sul suo blog ..poi se volete se ne riparlerà una volta visto.

SE rinasco faccio la vigilessa! Giuro! Non so da voi come stanno le cose, maqui a Roma se c’è un vigile che per sbaglio si è messo a guadagnarsi la pagnotta in mezzo ad un incrocio sta certo che si creeranno file interminabili. Li odio, ma li invidio. Non fanno nulla; sono giustificati a creare caos e scompiglio nelle metropoli, multano chi gli pare per il solo gusto di avere un po’ di potere e mi prendono tutta la merce che perquisiscono al mercato! Altro che laureata, escort o pappone…il futuro per il vigile!

SE siete un po’ ciovani dentro sappiate che a Roma verso dicembre aprirà il più grande negozio di giocattoli europeo; la BigLittleTown infatti cerca personale. Dopo aver visto Mr Magorium e la bottega delle meraviglie ho sempre pensato che guadagnare qualche soldo navigando tra i giocattoli potesse essere la cosa più bella della mia stupida esistenza. Ergo manderò il CV, ma tra tirocinio e scarsità di lingue parlate la vedo dura.

SE davvero Dio (o un suo surrogato) dovesse esistere davvero, mi spiega perchè ogni volta che decido di partire ed andare da qualche parte puntualmente c’è un problema di forza maggiore che me lo vieta? tra la bomba a Parigi e Genova saltata opto per “vacanze top secret”.

SE per caso mi dovessero tornare quelle voglie di cultura improvvise potrò gustarle in poche ma buone 4 (ormai 3) serate. Molti musei rimarranno aperti grazie all’iniziativa del ministero dei beni culturali (ogni tanto qualcosa di buono lo fanno allora!).

SE un giorno (per sbaglio) riuscirò, con tanto di abbigliamento da battaglia, a fare un bel giretto domenicale per Roma di certo non lascerò a casa un bel libretto che mi ha accompagnato nelle attraversate (sempre causa tirocinio) sull’autobus  in questi 2 giorni. Si chiama “E in mezzo il fiume ( a piedi nei due centri di Roma)” di Sandra Petragnani; aneddoti ed itinerari di una Roma genuina e molte volte dimenticata…. da leggere!

SE vi chiedessi (semrpe causa culaggine) di consigliarmi un libro da leggere, cosa mi proporreste??? Ultimamente non ho molta inventiva..forse perchè dopo “Ti prendo e ti porto via” di Ammaniti nulla ha più senso….davvero fenomenale. A breve la recensione. Promesso!

SE per caso decidessi di sequestrare il secchione 2 giorni e sparire senza dare più tracce di me si potrebbe offendere qualcuno? Intanto che ci pensate preparo la valigia per domani (ovviamente la metà è TOP SECRET)….

27 commenti leave one →
  1. Marta permalink
    01/10/2010 21:52

    Mentre prepari la valigia ricordati di contare anche me come fan di Crozza😀

  2. numeronove permalink
    01/10/2010 22:29

    Molte verità in quello che scrivi amica cara, e da romano condivido in pieno, ovviamente, tutti i tuoi commenti relativi.
    Per quanto riguarda i libri, posso consigliarti un libro che qualche anno fà mi ha travolto in senso positivo, grazie ad un consiglio: Norvegian Wood di Murakami Haruki.
    Ciao e buon viaggio ovuque vai🙂

    • 03/10/2010 21:29

      sono tornata dopo 3 ore di auto..help!!!
      ummm, Murakami Haruki mi manca..prendo nota e poi ti dirò!!🙂

  3. 01/10/2010 22:34

    Mannaggia, non devo andare da nessuna parte altrimenti per il fatto dei treni ne avrei approfittato! Ma poi c’è da dire che se consideriamo che un treno per fare Palermo – Messina ci mette circa 7 ore, impiegherei una vita e mezza per andare oltre lo stretto.
    Per quanto riguarda i libri, prova “Il lupo e il filosofo” di Mark Rowlands😉

  4. 01/10/2010 22:35

    Uffa, tutti romani siete???? Io pure voglio andare a Roma! Ci sono stata già 6 volte, ma non è mai abbastanza! Adesso la scusa non ce l’ho più (o forse ce l’ho di nuovo?) per venirci, ma mi piace tanto lo stesso!!!

    • Marta permalink
      02/10/2010 14:16

      Che classico. Tu che non sei di Roma vorresti venirci , io che ci abito a un tiro di schioppo vorrei andare il più lontano possibile. Ahahhaha Si vuole sempre quello che non si ha!

      • 02/10/2010 14:19

        Eh, in effetti forse è questo!

        • Marta permalink
          02/10/2010 15:03

          Ci metto la mano sul fuoco Vale!

      • 03/10/2010 21:36

        allora!! Vale, vieni a Roma!!!
        Marta…dai rimani finchè non viene Vale…ci si vede e poi amen!! 😉

        ps: vale ho segnato il titolo del libro che mi consigli…questo mese faccio una scorpacciata

        • 03/10/2010 21:48

          Allora appena posso (e trovo qualcuno che mi accompagna) salgo!

        • Marta permalink
          04/10/2010 14:36

          Ma certo che sì! Semmai Vale dovesse venire l’aspetto con piacere😀

  5. aliante permalink
    01/10/2010 23:11

    buon viaggio!

  6. aliante permalink
    02/10/2010 09:11

    Due consigli per la lettura:
    – Italo Calvino – “La speculazione edilizia”
    – Khaled Hosseini – “Mille splendidi soli” (Piemme Bestseller)

    il primo perchè Calvino ti ha portato da me, il secondo …tutto il mondo dovrà essere delle donne!

    • 03/10/2010 21:37

      “Mille splendidi soli” …letto e recensito!! UN CAPOLAVORO!!!
      Segno Calvino che mi manca..

  7. 02/10/2010 22:51

    Sei simpatica, spiritosa, ironica… poi sei venuta a trovarci, quindi … sei speciale!!
    I viaggi e la fantasia piacciono un sacco anche a me, oltre a leggere, eh eh!! è lì che ti ho incontrato.
    Per un consiglio di lettura, ho curiosato la tua libreria e ho visto che non hai Borges. Se ti piace Calvino, Borges è “suo maestro”. “Finzioni”di Borges potrebbe essere una possibile scoperta. E’ impegnativo, per la vacanza non so, ma forse sei già partita ormai, magari per quando torni. Ciao!!

  8. 04/10/2010 17:40

    Roma è una città invivibile. Da quando vivo qui, ancora non ho capito quanto la ami e quanto la odi.
    Comunque confermo: recuperate INCEPTION. Rigorosamente al cinema, stavolta!

    • 04/10/2010 18:48

      inception meriti il biglietto..strano che a dirlo sia una che da due anni a questa parte ha visto il 90% dei film comodamente dal suo divano (god save emule!!).
      per quanto riguarda Roma, leggi quel libro..inizierai ad amarla un po’ di più 😉

  9. 05/10/2010 01:01

    aggiungi qualche altro MA, perchè sono un pò di meno rispetto ai SE!!!
    Io sto a Roma quindi mi vò a vedere tutte le info che gentilmente ci hai linkato.
    al MA di Bossi sono pienamente in accordo con te…il problema è che la stirpe si allarga…c’è pure quella capra del figlio…
    MA se gli compriamo un recinto pieno di erba e fieno, ci va a brucare dentro secondo te?

  10. 06/10/2010 14:58

    Post letto tutto d’un fiato..🙂
    una meraviglia!!
    consiglio letturoso: “Nel mare ci sono i coccodrilli” di Fabio Geda.
    Anche questo letto tutto d’un fiato, l’ho amato..spero possa lasciarti lo stesso sentimento!

    • 06/10/2010 15:02

      prendo nota del libro e ribadisco il mio amore per inception…se penso alla reazione del mio ragazzo al finale del film ancora rido!!
      auhahuahaua

  11. 06/10/2010 15:00

    ahh.. Inception mi ha lasciato incollata letteralmente alla sedia, era tanto che non mi divertivo così al cinema!

  12. carlotta permalink
    06/10/2010 20:36

    Si…ci sono tutte…le isterie di fine millenio a cui ti riferisci. Premesso che a Roma ci sono stata, bellissima, storica, ma caotica, indisciplinata e senza mare e mi piacerebbe ritornare al più presto, ma non ora.
    Per quanto riguarda il discorso dei vigili, devo dissentire perchè essendo vigile, non so a Roma, ma qui a Bari, dove lavoro, mi faccio un mazzo così e posso assicurarti che non sto alle intersezioni semaforiche con le mani in mano o a guardare gli uccelli. Bari è una giungla matropolitana dove non esiste il senso civico e si rischiano percosse ed aggressioni per far rispettare l’area pedonale della città vecchia, preda degli scooteristi menefreghisti. Quindi lasciamo perdere l’argomento, altrimenti potrei cominciare a ferire…
    Il libro che ultimamente sto leggendo è “I numeri della sabbia” di Roger Talbot, incentrato sulla profetica visione dell’Apocalisse di Giovanni. Abbastanza leggibile.

    • 06/10/2010 21:13

      sei una vigilessa?!?!?!
      ti prego vieni a lavorare quiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
      guarda non ti offendere ma qui davvero, se ci sono i tuoi colleghi di mezzo, non si vive!!!

      • carlotta permalink
        08/10/2010 19:25

        E’ la solita illusione ottica che vige anche da noi, giù al sud. Ma ti assicuro che il rallentamento di velocità è solo un metodo di perfezionamento per dirimere la viabilità. Stai tranquilla, non mi offendo per così poco…sapessi quanto sopporto ogni giorno…
        Però…mi piacerebbe vivere a Roma…la capitale…chissà!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: