Skip to content

La rivincita di Effe

16/09/2010

Io ho ragione.. tu hai torto..trallallero trallalà!

In molti non hanno mai creduto in me.   è vero!   E non è  per fare la vittima, ma è un dato di fatto.    Dicevano che ero troppo cicciottella per sfruttare il mio fisico, che ero troppo maschiaccio, che una così non poteva fare molto con lo studio, che sono talmente una casinara ed irresponsabile da non poter prendere nessuna decisione o avere un po’ di responsabilità, che ero troppo piccola per fare certe cose o troppo grande per continuare a farne altre, che non avrei mai potuto aiutare nessuno, che non mi applico (un classico per lavarsi le mani!) , che una ipercritica e polemica come me avrebbe sempre avuto problemi, che non so fare niente, che non è colpa tua ma non sei come LEI , che ho un carattere che sembra non mi importi del mondo, che più di due cose insieme non riesco a farle, che…….

Che che che….sempre un sacco di CHE/MA/PERò/NO ho sentito e a testa bassa ho tenuto dentro di me.    Tante volte pensavo che forse avevano ragione gli altri, che magari dovevo cambiare..e a quel punto attaccavo io con una serie di autoCHECHECHECHE.

Ed invece HERE I AM!

  • Ho fatto da modella sfoggiando una folta chioma ed il mio 1metro e 68!
  • Se la mia femminilità la mattina non si attiva per almeno il 75% non metto un piede fuori casa…CHISSENEFREGA che faccio tardi al lavoro..I AM A WOMAN!
  • Rinominata mamma/tuttofare nonché punto di riferimento per amici, parenti e colleghi di studio ho pure troppe responsabilità per i miei gusti
  • Me ne frego delle regole e delle età e faccio quello che mi pare
  • Appena posso aiuto chiunque, ma senza farmi fregare (se meriti la mia attenzione e sei corretto ok se no puoi pure morire…DOLCE)
  • Col mio carattere mi son creata non pochi problemi e nemici, ma ho trovato anche una marea di amici e rispetto
  • Non sono come lei e l’ho accettato. Ho imparato a non dovermi più confrontare con il passato, od un ipotetico futuro, che accompagna la vita di un amore. Ho capito che vado bene così come sono e che se non vado bene, quella è la porta! E si va avanti.
  • Ho perso un anno per entrare a medicina (causa cocciutaggine acuta) ma quando sono entrata l’anno scorso a TERAPIA OCCUPAZIONALE  ho fatto non solo tutti gli esami in tempo ma ho anche fatto altro per il mio corso (sito, fotocopie, appunti, perla di saggezza, momento idiozia…)
  • Sono sopravvissuta come orfana per 2mesi senza chiedere cibo, soldi o favori a nessuno. Anzi!! ho fatto certe cenette e certe sangria da favola!

….ah…..tanto per la cronaca: non solo ho lasciato tutti a bocca aperta facendo tutto questo..ma sono anche riuscita ad andare dal parrucchiere!!!

Ok me la potevo risparmiare quest’ultimo dettaglio, ma per i miei capelli (diventati l’equivalente della scopa con la quale pulisco il balcone) sono una gran vittoria!  Ora devo solo ritrovare un lavoretto e poi sto a cavallo.  Allora?!?chi aveva ragione??IO!!sono troppo forte..pappapperopappapà!

In conclusione: WONDERWOMAN A CONFRONTO MI PULISCE CASA!


ciao beliiiii

10 commenti leave one →
  1. 16/09/2010 22:41

    sei per caso tipo me? che quando parenti ed amici mi chiamano per vedermi mi chiedono prima se la mia agenda è strapiena o per caso ho uno sputo di tempo per loro?

  2. 17/09/2010 12:40

    … bella cosa andare ogni tanto dal parrucchiere, lo metterò in agenda …

  3. 17/09/2010 17:39

    lasciamo stare…mi ero ripromessa che avrei comprato gli altri sui libri ma ancora sto sfoltendola pila che avevo ordinato prima degli esami (geniaccio)!

  4. sabby permalink
    18/09/2010 14:45

    cara brino alla tua rinascita…e ne prendo spunto per la mia…
    complimenti vivissima!!!

  5. stellacarota permalink
    18/09/2010 16:57

    Io e la mia amichetta Polly abbiamo aperto questo blog allo scopo di mostrarvi le nostre foto, in cui io faccio da modella e Polly da fotografa, e dimostrarvi che lo stile non è una questione di denaro. Tutto ciò che indosserò saranno i miei vestiti o abiti prestati (da mia mamma, da mia nonna o da amiche). Polly ed io non siamo certo grandi esperte di moda e non pretendiamo di esserlo. Per noi vestirci è divertente, un modo per esprimere la nostra personalità. E organizzare questi piccoli servizi fotografici è di sicuro una delle nostre più grandi passioni🙂

    – è appena nato e ci piacerebbe avere dei lettori🙂

    http://stellacarota.blogspot.com/

    Saluti, grazie.

  6. 20/09/2010 17:21

    C’è un brutto anatroccolo in tutti noi.

  7. carlotta permalink
    20/09/2010 20:03

    Come sempre travolgi ed avvolgi, cara Effe. L’impeto delle tue idee è più forte del conformismo e farsi travolgere dal tuo uragano sarebbe quanto di meglio si possa desiderare. Sei decisa e cazzuta e niente e nessuno ferma la tua irrefrenabile voglia di vivere. Rischi a costo zero. Vai avanti così, Farnocchia. Sei tutte noi.
    Baci

  8. 22/09/2010 15:41

    Bisogna vivere sempre così!😉
    Ciao,
    Emanuele

Lascia un commento

