Skip to content

CELEBRATION

31/08/2010

L’afa va via, segno che l’estate è ormai finita! Domani si ricomincia con lo stress quotidiano, il panico da esame, gli incontri celeri con gli amici, il caos della strada e la sensazione piacevole di poter prendere un giacchetto da mettere la sera senza farsi venire la rosolia.  A Roma l’estate sta finendo ma…..la festa continua!!  Tra rassegne in parchi,ville,discoteche all’aperto, teatri e quant’altro qui c’è ancora voglia di cazzeggiare  un po’ ed io di certo non mi faccio scappare l’occasione.  Programmi futuri sono: (a giorni..spero!) ”la bisbetica domata” al Globe Theatre in quel di villa borghese e concerto di Alex Britti in quel di Ostia….rispetterò gli impegni presi?? Parafrasando il grande Rino Gaetano ”chi vivrà vedrà”.

Altre celebrazioni sono quella che da due giorni fanno chiacchierare l’Italia intera (ma soprattutto noi che qui ce lo dobbiamo sopportare h24), ovvero la visita di quel gran simpaticone di Gheddafi che, oltre ad indottrinare ”giovani ragazze sensibili alla cultura” (se se), montare tende per la mezza nazione che si è portato dietro, bloccare le strade di Roma ed assistere a celebrazioni (come 65anni fa) in suo onore come fosse un eroe dice e fa quello che cazzo gli pare senza il minimo rispetto… tanto il Papi se la ride!E-VA-BE!!!

Celebrazione divertente invece è quella che oggi mi porta a scrivere un articolo pieno di notizie che non hanno un filo logico tra di loro, ovvero il 4th BlogDay che verrà ricordato a tutti noi blogger con un giochino; in pratica  ognuno di noi deve postare 5 nuovi blog, preferibilmente blog differenti dalla nostra cultura,  punto di vista e  attitudine (sarà difficile rispettare questi punti dato il mio NAVIGARE SENZA SENSO per internet).  A chi non è capitato di saltellare da un blog all’altro e ritrovarsi difronte a qualcosa che l’ha attirato per ore ed ore??? Bhe…a me sì, quindi, dopo aver rispolverato la mia lista di blog ”da tenere sempre sott’occhio”, vi elenco i miei 5.

BUON VIAGGIO!!!

  1. PREFERISCE LEGGERE : in pieno periodo ”il mio blog mi sta stretta, il mondo deve conoscere le mie fantastiche recensioni” oltre che trovarmi in situazioni emotivamente assurde, trovai questo blog dove il protagonista penso che oltre a leggere (dato il numero di recensioni) non faccia altro. A parte gli scherzi, se avete bisogno di un consiglio su un ipotetico libro andate a trovarlo..io l’ho fatto!
  2. RX:storie di vita vissuta: per presentarvi quest’altro blogger vi inoltro la sua descrizione: ”RX nasce in una notte buia e tempestosa. Pessimista cronico, decide che sarebbe diventato un fumettista famoso o che avrebbe dominato il mondo. Indeciso tra design e le Belle Arti si iscrive a Ingegneria. Attualmente disegna le strissie fumettose di “Storie di Vita Vissuta” sul suo blog www.rxstrip.it e le pubblica quando gli capita su libri e riviste varie. Ultimamente sta rivalutando l’idea di conquistare il mondo.” ….PENSO POSSA BASTARE!
  3. AlCiboCommestibile: penso che ormai si sia capito che adddoro mangiare, ma soprattutto mi diverto a fare l’ intrugliona in cucina. Così ho iniziato la mia ricerca di siti, blog e quant’altro sul mondo dei fornelli, trovando  questo blog che si è rivelato molto utile e pieno di spunti. Molto che ho visto qui ancora non è stato messo all’opera ma penso che a breve mi darò da fare (ora che sto sola a casa punto più sulla sopravvivenza, per il trastullo aspetto il ritorno di MADRE).
  4. Le avventure di EPPIFEMILI: se volete farvi un’idea alquanto ironica su come costruire e gestire una famiglia vi consiglio caldamente le (dis)avventure che ha passato la protagonista dal matrimonio ad oggi e che sono descritte nel suo personalissimo spazio.
  5. aboutaround: anche qui mi ci sono ritrovata per puro caso, ma sono rimasta incantata dalla grafica, dagli altri blog di Madis e dal suo parlare di tutto e niente senza annoiarti mai.

Penso di aver descritto abbastanza senza avervi etto nulla di rilevante…vi ho incuriosito almeno un po’?? vedremo se il post avrà più successo del precedente (preso di mia da tutte le donne alla ricerca della perfezione come la sottoscritta…ahah). Mi dispiace non aver potuto mettere altri blog ma ho seguito diligentemente le regole del BlogDay, ovvero mettere blog su cui sei capitato per puro caso, quindi vi prego non odiatemi!!!

p.s: Qualcuno di voi è stato a Genova di recente? qui urge trovare un hotel comodo e (preferibilmente) economico per un weekend all’acquario o qualcos’altro (se avete idee fatevi avanti)!   thanks.  ;)

16 commenti leave one →
  1. 31/08/2010 14:16

    Io una volta sono stato a Genova. A Genova ho incontrato un signore che con un giro di parole mi ha fatto capire che a Genova c’è il mare. Io quando vado a Genova ci vado da solo e non ho piacere che gli altri vengano a Genova con me.

    Facci un resoconto dell’acquario, mi raccomando.

  2. 31/08/2010 14:56

    Ho vissuto a Genova da piccola e da grande ci sono ritornata diverse volte.
    Per quanto riguarda l’albergo se non vuoi spendere tanto ti consiglio l’hotel Continental (per un weekend da ricordare invece è molto meglio l’NH Plaza).
    Oltre all’acquario ti consiglio il Museo del Mare: splendido si articola su 5 piani e poi c’è una terrazza panoramica da favola.
    Per mangiare non perderti un pranzo o una cena alla trattoria alle 2 torri: si mangia davvero bene con pasta fatta e dolci fatti in casa.

    • 31/08/2010 15:01

      lulu….grazie!!ti devo una cena!😉
      ora inizio ad organizzarmi con questi tuoi suggerimenti..purtroppo sono un po’ ignorante su genova quindi se hai altro da consigliarmi di vedere (piazze, musei, locali,strade..tutto!!) non esitare a bombardarmi di news

      • 01/09/2010 12:57

        Ti consiglio una visita di Palazzo Ducale (c’è una mostra interessante sugli espressionisti, poi non perderti la sala del maggior consiglio e lì c’è anche un posticino per mangiare http://www.m-cafe.it).
        Da non perdere anche il mercato orientale in via XX settembre dove puoi trovare di tutto dal basilico per fare il pesto alle spezie orientali più strane.
        C’à poi sempre in via xx settembre “La Panarello” dove puoi trovare il vero panforte genovese e i famosi biscotti lagaccio.
        Quasi di fronte al Teatro La Fenice c’è una focacceria dove trovi la vera focaccia genovese e tutto un mare di altre prelibatezze salate e dolci.
        Poi se hai tempo prendi la funicolare di Corso Magenta (dove tra l’altro c’è un’ottima pizzeria La Funicolare appunto) e poi prendi un ascensore arrivi a Castelletto dove avrai una vista spettacolare a dir poco.

  3. 31/08/2010 17:36

    Cara intrugliona, mi soffermo sulla faccenda delle hostess da convertire all’islam. Oh, ci mancava proprio la velina velata!

  4. 31/08/2010 18:25

    C’è solo da scavare

  5. 31/08/2010 18:49

    …grazie…per entrambi i suggerimenti!!🙂

  6. carlotta permalink
    31/08/2010 19:55

    Sorprendente Farnocchia! Sei come sempre esaustiva ed ironica, nel raccontare le cose comuni della vita quotidiana con fare scherzoso e critico e proprio per questo mi piace quello che scrivi.
    Sicuramente ci farò un giro sui blog che hai menzionato, specie quello sui cibi (vabbè…sono una dietista)che pare intrigante. Per quanto riguarda Genova, città che adoro come tutta la Liguria non posso aiutarti, visto che non ci sono ancora stata. Spero di rifarmi al più presto. Un bacio.

    • 31/08/2010 19:59

      bentornata nella mia casa e grande per i complimenti che ogni volta mi fanno arrossire (ebbene sì, sono una timidona che si vergogna di tutto!).
      per quanto riguarda i blog sul cibo potrei passarti un elenco talmente lungo da farti rinnegare qualsiasi dieta..mentre per Genova, chi ci va per prima batta un colpo!!😉

  7. 31/08/2010 22:38

    ciao e complimenti per il blog! Mi piace assai xD
    passa da me se vuoi
    http://vitainpillole.wordpress.com/

  8. 01/09/2010 10:51

    ma quante cose ci hai messo dentro questo post? uff devo scremarle per decidere come commentare…🙂 , belle le descrizioni dei blo, mi incuriosisce rx. ciao e bentornata

  9. 01/09/2010 21:40

    Io sono stato a Genova nel ’87 ma l’Hotel faceva schifo🙂

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!😀

  10. 03/09/2010 11:42

    Diamo la colpa all’afa, ok? Perchè io di studiare non ho assolutamente voglia. Non sto facendo nulla, senza contare che gli esami sono la settimana prossima!

    Comunque, causa l’assenza di internet, che allo stato attuale sto comunque scroccando, mi sono persa il blogday. farò un giro in quelli che tu hai linkato!

Lascia un commento

