Skip to content

Tanti auguri Effe!

13/07/2010

Ebbene sì. Dopo tanto attendere è arrivato anche il mio compleanno….CHE PALLE!!

  Si dice che una donna ha in media fino ai 21 anni per sistemarsi affinché il futuro sia turbolento il meno possibile; ovviamente io me ne sono fregata di queste minchiate e mi preparo a convivere con ciccetta fastidiosa (meno male che c’è a chi piace), polpaccio da calciatore di serieA e tette bloccate ad una prosperosa SECONDA per il resto della mia stupida e assurda esistenza.

E sono 21, un numero che mi è sempre piaciuto (non chiedetemi perchè); ma fondamentalmente che mi cambia ora?

  1. Posso votare i senatori (gratificante!!)
  2. Posso ubriacarmi legalmente negli Stati Uniti
  3. Posso guidare un camper (yes! la prossima estate so che fare)
  4. Sono 3 anni che sono un pericolo pubblico per lo Stato
  5. Non rientro più nei neo-patentati (alla faccia vostra!), che poi non sarebbe nemmeno un problema dato che sono troppo brava a guidare (Il Secchione dice che ho la guida sportiva come quella di un uomo…non so mai se offendermi o e ringraziare quando me lo dice)

  Posso e devo fare altre cose ma sinceramente le ho già dimenticate.  Non mi va di pensare a tutte queste rogne ora..avrò taaanto tempo per farlo. Il massimo dello sforzo che ho fatto in questi giorni (oltre che ad essere cazziata ripetutamente dal tutor dopo che questo mi aveva affidato un paziente pensandomi responsabile, aver studiato ed aver lottato contro il forno che incombe su Roma) è stato quello di mettere in moto il cervello, aprire la scatola dei ricordi e, carta e penna alla mano, fare il punto della situazione. Adoro logorarmi dentro in questi momenti!!   Morale della favola è uscito fuori un quadro davvero carino che si è concluso ieri con la mia festa/aperitivo/cena/oddioquantohomangiato!   dove erano presenti tutti quelli che hanno cambiato, attraversato ed assecondato la mia esistenza in questi anni.  Un va e vieni di situazioni, amici, amori, incubi ed avventure che non sto qui a descrivervi (potrei scriverci un libro) ma che voglio cercare di spiegarvi a modo mio….ovvero elencando il tutto! E per essere la solita precisina un po’ maniacale inizierò col ”cosa resta?”:

  • il liceo è finito ma gli amici dei banchi di scuola restano nonostante ci si allontana, non ci si capisce e a volte ci si vorrebbe ammazzare.
  • la mia super-car AROSAmunda è sempre lì più rossa e scattante (oddi, mica tanto), pronta a portarmi ovunque.
  • la big (ed happy) family sempre più caciarona e grande che mai.
  • gli amici di una vita con i quali cresci, piangi e ridi,quelli ”pochi ma buoni” che non molleresti mai, sono sempre presenti a qualsiasi richiesta idiota.
  • la voglia di cazzeggiare è sempre presente e forse è sempre peggio (della serie ”sono maturata!!”).
  • l’amore per il cibo ed il mio peso che la bilancia, dopo tanti anni mi ripropone ogni giorno, con qualche modifica di massimo un paio di kili su o giù aseconda se sto in periodo vacanze in famiglia (=distruzione totale= abbuffate di 24ore=nonne preoccupate che potrei morire di fame e ti sbattono una parmigiana per endovena).
  • il passato, bello e brutto, che porto sempre dentro e che mi aiuta a capire il presente.
  • le tette..grande problema della mia vita (non sono così superficiale come sembra, giuro, è solo che mi piace fare autoironia).

ed ora…”cosa è cambiato??”:

  • arriva l’università (dopo un anno a vuoto passato dietro ai testMERDA) e con questa anche un gruppetto di folli con la quale la sottoscritta si trova davvero bene. Si studia, si cazzeggia, si impreca e ci si conosce sempre un po’ di più.
  • il cellulare…ma questa storia già la sapete.
  • la mia voglia di studiare, scoppiata improvvisamente in 5° liceo e aumentata col tempo.
  • il mio punto di vista su molte tematiche.
  • il modo più positivo di affrontare i problemi, ringhiando contro chi ciccia fuori dal nulla col solo intento di rompere le balls o rovinarmi la vita e coccolandomi chi, invece, mi regala anche solo un sorriso.
  • l’amour! Quando si dice ”chiudi una porta e si apre un portone” non è vero…è VERISSIMO! Peccato averlo capito troppo tardi..
  • i miei capelli: lunghi, corti, ricci,lisci, neri, biondi…tutte le ho provate, non mi son fatta mancar nulla. Ora però ci fermiamo per un po’ se no tra qualche anno me li ritrovo tutti in mano.

 Penso di non aver dimenticato nulla e anche se fosse perdonatemi ma la stanchezza post tirocionio dall’altra parte di dove abito e studio con 40gradi fuori  inizia a farsi sentire; ho pure i piedi gonfi come le vecchie…e tutto per un anno in più…andiamo bene!

In conclusione non mi resta che augurarmi un anno carico di tutto quello che la vita può offrirmi..sperando di creare meno casini possibili.

AUGURI EFFE!

11 commenti leave one →
  1. 13/07/2010 23:42

    Sono la prima? Evviva!

    Tanti auguri carissima (domani ritornerò con calma, oggi sono al crollo stratosferico).

  2. 14/07/2010 12:19

    tutto tutto peretto..ma ti prego lascia perdere il camper è cosi di vecchia e tedesca concezione……. moto tutta vita

  3. 14/07/2010 13:21

    beh, allora capito sul tuo blog appositamente per farti gli auguri!😀
    ma.. io che di anni ne ho ormai 22 e mezzo, e non sono ancora sistemata (anzi.. sono BEN LONTANA dall’essere sistemata) cosa dovrei dire? aiuto.. brava però ad aver preso così bene i 21 anni. io non so perché, ma mi avevano preso malissimo, mi sentivo già vecchia. o sulla soglia della vecchiaia. come se i 20 fossero la giovinezza e i 21 il giro di boa. quando ho provato a dirlo a mia mamma, a momenti mi arriva un coltello addosso😄
    in compenso sono ancora neopatentata, anche se pure io guido modestamente da dio (è sui parcheggi in sosta vietata che ho qualche difficoltà.. questo codice della strada è proprio noioso.. non sarebbe meglio se fosse più un canovaccio da interpretare? :D).
    ricapitolando, tutto sto popò di commento per dirti buon compleanno!😀

  4. 14/07/2010 18:50

    @ ifi: grazie cara, riposati che tanto qui c’è sempre una minchiata nuova da leggere
    @ dubba: mi distruggi il camper per esperienza personale o per un tuo pensiero?? in tanti mi hanno detto che il viaggio in camper con gli amici o lo odi o lo ami..vedremo come mi gira tra 12 mesi!!ehehe
    @ laragazzaconlavaligia: grazie ”sorella gemella ritrovata”..per ora l’ho presa bene perchè penso alle conseguenze positive poi appena arrivano le rogne vedi come divento una iena isterica! ti aspetto per le prossime news..io intanto continuo a sbirciare i tuoi blog!!

  5. silvia permalink
    14/07/2010 21:40

    auguri ancora Farnocchia!!!
    sono contenta di averti incontrata!!

  6. Marta permalink
    14/07/2010 23:05

    Aaaaaaah! Ma sono in stra ritardo , ma come ho potuto? Cazziami per piacere ahahaha no vabbè a parte gli scherzi AUGURONI .. che tanto poi mi ritornano fra 3 giorni .. uhuh …

    Ciao caraaaaa!😀

  7. 15/07/2010 09:56

    Sono imperdonabilmente in ritardo, chiedo perdono!
    Anyway, Auguriiiiiiiii!!!!!! Io i 21 li ho lasciati da un pezzo, ma sono [quasi] sempre la stessa! Continua così!

    P.S. come ti avevo anticipato, ho scritto della mia “cicatrice”…
    Un abbraccio!

  8. 15/07/2010 15:36

    Perchè guardare ad un anno che è passato e non ai tanti anni che invece ci aspettano? Quando ero un po’ più piccolo pensavo “Minchia, ma nel Duemila (cioè tra una ventina d’anni, N.d.R.) avrò ben trentasei anni!
    Il Duemila è arrivato e pure passato ma in effetti la mia vita è cambiata dopo, dal 2003 in poi. Ma tutto questo discorso è inutile se non si pensa che non c’entrano il numenro degli anni, il cambiamento (o il non-cambiamento) può avvenire quando meno te l’aspetti, non sempre per merito tuo…
    Auguri e bollicine dalla Franciacorta.
    Sido

  9. 15/07/2010 15:36

    rqagazza!!!! 21 anni!
    uuuuh 21 anni….la cosiddetta ‘tutta la vita davanti’ è o non è un regalo meraviglioso?🙂

  10. 16/07/2010 11:31

    Oh Cielo, vedo che il mondo ha fatto ancora una volta il giro attorno al sole!
    Auguri cara EFFE!

  11. 16/07/2010 14:27

    Beh, comunque auguri, anche se in ritardo.

Lascia un commento

