Skip to content

Concerto Liga e riflessioni patriottiche

10/07/2010

Ieri il Liga è stato fantastico…3 ore di pura musica, ricordi, emozioni, caldo, urla e applausi concentrati in uno stadio gremito di persone tutte lì per lui. Ma il Liga è il Liga e possiamo anche evitare di commentarlo, quello che mi ha fatto riflettere è stata la sua bellissima ”Buonanotte all’Italia”: mentre lui se la strimpellava, alle sue spalle si susseguivano foto di donne e uomini che hanno cambiato il nostro paese nel campo artistico, politico, scientifico e sociale; solo per fare alcuni nomi, dove gli applausi si sono sprecati, c’erano Pertini, la Merini, la Montalcini, Falcone e Borsellino, De Andrè, Alberto Sordi, Gassman…diciamo come  poi si vede nel suo video ufficiale  qui sotto.

Insomma, un bell’elogio del nostro paese tanto distrutto e logorato dal presente.

Poi, torno a casa, dormo, mi alzo presto (ancora mi chiedo come ci sono riuscita) mi metto a studiare e penso…dov’è che ultimamente ho sentito elogiare la mia bella Italia??..ah sì…

LASCIO A VOI I COMMENTI!!


ps: tanto per cazzeggiare…il premio come the best of striscione lo vince: LIGA E FIGA, QUESTA è LA MIA VITA!

7 commenti leave one →
  1. Marta permalink
    10/07/2010 14:39

    Ma perchè io non ne vado matta? Perchè quest’uomo non mi fa impazzire? Perchè? Perché?

  2. 10/07/2010 15:55

    ma cos’è un messaggio promozionale per un’azienda??? e che schifo ragazzi però….

  3. 12/07/2010 14:14

    a te piace ligabue e non si discute su questo.
    Ma non certo è il primo ne l’ultimo che fara’ una canzone NAZIONALE.
    CI stanno sempre le canzoni DEDICA, fanno FIGO e non IMPEGNA
    Io non ho mai creduto al patriottismo velato degli artisti.

    ma mi piace ricordarmi di

    nessun nome, nessun cognome, nessuna frase celebre riconducibile a qualche evento strappalacrime
    ciao ciao

  4. 13/07/2010 10:23

    …..la voce del Berlusca ispirato…uh, come l’avrà riportato indietro nel tempo, quando faceva il mestiere che avrebbe dovuto continuare a fare: il menestrello sulle navi da crociera.

  5. 16/07/2010 22:50

    beh, inutile dire che gli slogan di berlusconi al Liga gli fanno un baffo..😛

    che orrore di video.

  6. 18/07/2010 21:02

    e io vado ad ascoltarmelo martedì il liga. non vedo l’ora🙂

    • 19/07/2010 18:09

      preparati psicologicamente. ha fatto (troppe) canzoni del nuovo cd ma ha ripescato fuori certi suoi classici da brividi…

Lascia un commento

