Skip to content

Chi è chi qui?!?!

04/07/2010

..ovvero: il punto della situazione riguardo i protagonisti dei miei interventi…ovvero quelli che ancora mi sopportano ed hanno l’onore di essere nominati nel mio blog.  Non sarà una lista molto lunga..come penso il 90% delle persone, ci circondiamo di conoscenti ma, alla fine, i veri amici si contano sulle dita di una mano…e forse è meglio così!

Mi rendo conto che fare nomi senza la ben che minima spiegazione è un po’ un casotto, quindi cercherò di spiegare con due parole le ipotetiche figure che potete trovare vagando nel mio spazio:

EFFE: la mia coscienza! me la porto dietro dal mio primo blog, è colei che a volte ragiona con logica ma altre volte è la prima a rendermi la vita un gran casino. Non si fa più viva da un po’ ma penso che verrà a presentarsi molto presto

Il Secchione: Daniele, ovvero quel povero uomo (uomo…vabbè, diciamo uomo) che da due anni a questa parte mi sopporta, mi asseconda e tenta di farmi diventare una persona un po’ più responsabile ed equilibrata….povero stolto! Gran mangiato, caffè dipendente, dio (e mio salvatore personale) del pc o in perenne conflitto con la sua pancetta che non riesce ad eliminare. Incontrato per un gioco beffardo del destino, me lo tengo stretto stretto anche se so di non reggere il confronto col suo primo grande amore….la

ferrari!!

La Nana: mia cugina. Vi è stata già presentata nel post precedente e penso che abbiate capito che non è tanto normale..povera. Più ci sto insieme e più capisco che in famiglia abbiamo un gene fatto male!

Sorema: al mio paese significa ”mia sorella” e penso che non ci sia modopiù azzeccato per parlare di questa tizia bastarda cinica ma profondamente devota al DioAMORE come me. Marta, la mia migliore amica, l’amica di sempre, la iena (così ci chiamavano da piccole). Dice che con la sua vita fatta di sfighe e soddisfazioni potrebbe scriverci un libro, ma è talmente culona che non lo farà mai. Ora, con mio gran piacere, scrive per un giornale su internet dal quale posso fregare (e distruggere qui) i suoi articoli.

Armanda casaecanna: le elementari ci hanno presentate, le mille vacanze insieme ci hanno unite, qualche ex ha provato a farci allontanare ed ora siamo ancora qui a cazzeggiare come 10 anni fa! Per sua sfortuna era la bella della situazione e per un sacco di tempo ne ho sofferto..ma ora che anche io sono una gnocca stratosferica non c’è problema!! (ahahahahah). Più tempo passa sui libri di medicina più diventa asociale, culona ed anti-relazioni-pubbliche..meno male che io so già amica sua! fa la filosofa, la politica ma fondamentalmente rimane la ruttatrice con la quale facevo a gara nella cucina di casa sua.

Veronaca (per gli amici): Verunz per me, per l’anagrafe Veronica! anche con  lei è nato tutto, in modo molto più pacato (data la sua timidezza), tra i banchi delle elementari. Compagna di trasferte per il mondo dietro a LORO (ebbene sì..per questi 4 diventavo scema!), compagna di serate in discoteca e per questo gran perculatrice (insieme alla sottoscritta) di casaecanna che non viene mai con noi. studentessa di giurisprudenza, nonchè mangiatrice di libri da 1000pagine. Alla ricerca di un uomo normale, si imbatte nei peggio elementi

Rich, ovvero Riccardo, ovvero la prova che l’amicizia tra uomo e donna ESISTE!!! Ci siamo conosciuti grazie ai nostri fratelli minchioni, quando ancora eravamo io l’amica brutta di amanda e lui il sosia ciccione di Tiziano Ferro ( era uguale!!!). Tra alti e bassi è nato quell’amore platonico che non si può descrivere ma che mi tiene unita a lui da tantissimo ormai. Confidente, confidato, rincoglionito all’ennesima potenza, palestrato d.o.c, sempre presente e puntuale. Ora non ci vediamo più come prima dato il suo piccolo problema di districarsi tra i suoi 2 amori: la sua ragazza che comodamente si è trovato ad Amburgo e la sua amante, ovvero una supermoto un sacco fica.

Cip&Ciop: ovvero Giorgia e Cecilia, ovvero le uniche (ma proprio uniche) amiche del liceo. Oltre ad amiche sono state bastarde quando serviva, professoresse in momenti di vuoto scolastico, vittime della mia stupidità e stupide al tempo stesso. amore e odio ci hanno sempre accompagnato ma so che comunque su di loro posso sempre contare.

Farnocchia #2: ovvero Silvia, la newentry di quest’anno. conosciuta nei viaggi sperduti del’università, compagna di studio e sventure, creatrice di collane pazzesche e modella all’occorrenza. In poco tempo abbiamo scoperto di avere molto in comune, soprattutto la risata facile!

La FAMILY: ovvero padre madre e animale/fratello, ovvero la causa principale delle mie incazzature, la mia confortante realtà, il motivo perchè a volte so essere diligente e le persone che un giorno spero di rendere orgogliose di me. Oltre a loro la famiglia è composta da elementi degni del circo di Moira Orfei: mia zia Laura, 38anni sulla carta ma 20 dentro, genio incompreso della famiglia, mia pedagoga (se infatti sono così è merito/colpa sua) e pozzo di saggezza e battute ( a sfondo sessuale); Satana, ovvero lamia cuginetta di 5anni che si diverte a rendermi la vita un caos più di quanto già lo sia (ma è talmente bella che rimane difficile anche sgridarla); le nonne, coloro che mi hanno viziata e mi straviziano tutt’ora, anche se non vedono l’ora vi vedere con un vestito bianco in chiesa.

….penso di non aver dimenticato nessuno. Se dovessi aggiungere qualcuno nei futuri interventi vi prometto he sarò chiara come nelle descrizioni qui sopra. spero di avervi strappato un altra risata!

ps: vorrei precisare che descrizioni di fatti o persone qui sopra riportate NON sono frutto della mia immaginazione..purtroppo è tutto vero!!

5 commenti leave one →
  1. 05/07/2010 19:20

    Mi sono preso la libertà di linkarti nel mio blog… se la cosa ti disturbasse (cosa che capirei benissimo) lo tolgo… anzi lo brucio come fosse carbonella… all’istante!

  2. carlotta permalink
    06/07/2010 21:01

    Come sempre mi hai fatto ridere..ihihihihihihih…..ed è un bene mia cara. Se penso che in alcuni blog ci sono quelli che fanno gli azzeccacarbugli al titolare del blog stesso, mi viene il nervoso e come fai per replicare il contrario, ti fanno la solfa e ti dicono che non è come la pensi…due palleeeeeeeeeeee!!
    Io ti ho linkato da parecchio perchè sei spontanea e senza filtro e parli come pensi.
    Ti ripeto, BRAVAAAAAAAAAAAAAAA. Un abbraccio

  3. 08/07/2010 12:05

    E’ un piacere leggerti, Farnocchia frizzantina e ad alto tenore (anzi soprano) di causticità!

    Spero che un giorno non lontano, in questa lista delle persone che contano nella vita di una camionista amorale, ci sia posto anche per un tassista dubbioso.

    Salutone.

  4. 08/07/2010 16:46

    gente apposto….. continua a mantenerli/ti tale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: