Skip to content

Cambio di stagione e scheletri nell’armandio

12/06/2010

Qualche settimana fa, dopo aver fatto colazione sommersa tra riviste di moda (maledetta mamma e i suoi mille abbonamenti settimanali), mi sono resa conto, da brava donna materialista che non sono altro, di essere davanti un bivio: o evidenziare/segnare/strappare le pagine con i capi superfashion indossati da ”stragnoccole sulle quali sta bene anche la parannanza di mia nonna” ed andare alla ricerca di questi con i miei ultimi risparmi o, opzione più logica e sensata al momento, spolverare la mia personale e quasi dimenticata stagione P/E…ovvero fare il cambio di stagione! Così, contro ogni pronostico meteorologico, mi sono addentrata nei 2 piani di armadio colmi di amori sempre perfetti ed orribili capi mai messi. Gli ultimi scaffali li ho messi in ordine ieri dato il caldo eccessivo che non fa più respirare Roma da qualche giorno.armadio_carrie_sex_6_the_city

Ma torniamo all’impresa: dopo aver tirato fuori il tutto ed aver sbattuto senza la minima logica e delicatezza le mie 4 stagioni sul mio fantastico (ed invidiatissimo) letto ad una piazza e mezzo alla francese (ovvero un quasi letto matrimoniale nel quali dormi bene anche in 4!), scattano le prime domande:

Dov’è finita quella maglietta che mi piaceva tanto?

E questo che è?

Perché ho questa cosa orribile nel mio armadio?

Perché non posso mettere questo vestito anche in pieno inverno?

Ma il mio armadio è multicolor?

Quando la smetterà mia madre di comprarmi vestiti orrendi e costringermi a tenerli nell’armadio perché non si sa mai ?bha…

Ma che mi fumavo quando andavo in giro con sto coso?

E questo??carino!

Oddio questo chi me l’ha regalato??….e poi scatta il momento nostalgico che si cela dietro ad ogni indumento regalato; puoi decidere se farti una risata, incazzarti per i gusti assurdi di chi te l’ha regalato o ringraziarlo per tutta la vita per il capo molto stiloso che ti ha cambiato la stagione. Insomma dietro quest’ultima domanda ne nascono altre mille e ti ritrovi seduta in mezzo al rave di vestiti sul tuo letto a meditare di quello che è stato e di quello che sarà; porterai avanti qualche segretuccio, continuerai a sentirti addosso un profumo che non è il tuo e proverai uno strano brivido quando vedrai quella stampella vuota senza quel ricordo che hai gentilmente scartato a qualcun’altro.

Altro che capodanno……la resa dei conti io la faccio davanti il mio armadio, 2 volte l’anno!!

7 commenti leave one →
  1. 12/06/2010 19:34

    I “problemi esistenziali” delle donne mi hanno sempre affascinato!🙂

  2. 13/06/2010 21:48

    Chissà cosa accadrebbe a me se mi decidessi a mettere mano seriamente al mio armadio! Essendo molto capiente, non ho bisogno di fare il cambio di stagione, per cui ci sono abiti che non mi ricapitano sotto gli occhi da anni.

    Giorni fa però ho messo mano alle magliette perché mi è venuto in mente di suddividerle per colore, e allora me ne sono ritrovata per le mani una che mi era stata regalata da mia sorella in occasione di… insomma… mumble mumble… insomma, in occasione di un evento verificatosi TRENTUNO ANNI FA!!!

    • 13/06/2010 22:35

      eheheheh…bhe insomma un regalo di 31 anni penso che di scheletri nell’armadio se ne porti dietro un bel po’!
      Quanto mi piacciono questi tuffi nel passato…

  3. Marta permalink
    05/07/2010 22:02

    Ok , parliamone.
    Anch’io ho il letto da una piazza e mezza!

  4. Marta permalink
    06/07/2010 20:33

    Che ne dici di associargli vicino l’immagine di Homer con la bava alla bocca?😄

  5. 04/11/2010 19:09

    ahahah ugualeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahah

Lascia un commento

