Skip to content

La donna, il libro e la teoria di Carnevale

25/05/2010

Vi riporo una morale che mio zio qualche giorno fa mia ha mandato per email..lascio a voi i commenti:

Anche se non pratica del lago, la signora decide di uscire in barca. Accende il motore e si spinge ad una piccola distanza, spegne, butta l’ancora e si mette a leggere il suo libro.

Arriva una Guardia Forestale in barca.

Si avvicina e le dice: “Buongiorno,Signora, Cosa sta facendo?”

“Sto leggendo un libro, risponde lei (pensando “non è forse ovvio?”)

“Lei si trova in una Zona di Pesca Vietata” le dice

“Mi dispiace, agente, ma non sto pescando. Sto leggendo”.

“Sì, ma ha tutta l’attrezzatura. Per quanto ne so potrebbe cominciare in qualsiasi momento. Devo portarla con me e fare rapporto”.

“Se lo fa agente, dovrò denunciarla per molestia sessuale” dice la donna.

“Ma se non l’ho nemmeno toccata!” dice la Guardia Forestale “Questo è vero, ma possiede tutta l’attrezzatura. Per quanto ne sopotrebbe cominciare in qualsiasi momento.”

“Le auguro buona giornata signora” e la guardia se ne va.

MORALE: Mai discutere con una donna che legge. È probabile che sappia anche pensare.

Quando ho letto questa storiella ho avuto un flash; avete presente quei tuffi nel passato che avevi completamente rimosso?? Bene…uno di quelli!

Taaanto tempo fa, in un anno non ben preciso delle elementari, era giunto Carnevale con i suoi dolci, colori e feste. Ve le ricordate quelle feste bellissime, dove ognuno di noi si sentiva un fico con l’ultima maschera “alla moda” o finiva per perdere la propria dignità già a 10 anni?!?! Bei tempi.
Comunque, in un Carnevale come tanti, mi ero impuntata nel voler indossare una maschera che, ovviamente, ho ottenuto grazie alla fantasia di mia madre ed alla macchina da cucire di nonna.
Solo ora, ridacchiando su quanto sono folle quando faccio questi ragionamenti, capisco che in fondo me la sono cercata: quell’anno la mia maschera era Belle, la bella povera secchioncella de ”La bella e la bestia”.

Devo dire che un po’ di somiglianza ci sta: capelli castati di un neutro pietoso (idem!!), secchiona, grandecreatrice di film (e pippe) mentali, alla ricerca dell’amore perfetto, un ex un po’ becero (ok non dovrei sputare nel piatto dove ho mangiato, non è carino, ma mi serve per la descrizione) e circondata di personaggi buffi!

Per fortuna, a differenza sua ho: un padre fichissimo, una supermacchina rosso Ferrari (solo il colore, dato che la mia Arosa costa quanto una ruota dell’innominabile), un ragazzo meno becero e meno peloso e la certezza che non avrò mai un castello/biblioteca/oggetti parlanti come lei!!

…..chissà dove ho messo quel vestito…

No comments yet

Lascia un commento

